Top

Aumentare la Velocità di Google Analytics

google-analytics-revamped

Google Analytics è il noto strumento per tracciare le visite dei siti web ideato da Google e messo a disposizione gratuitamente a tutti i webmaster. Già in passato si è parlato del fatto che lo script di Google Analytics potrebbe rallentare il caricamento di un sito web. Per questo motivo, alcuni webmaster addirittura preferirono cambiare script di tracking delle visite, al fine di rendere i loro siti web più veloci da caricare.

Come velocizzare Google Analytics

Vediamo uno script alternativo per Google Analyitcs segnalato da connectedinternet e che deve essere aggiunto al proprio sito. Questo codice alternativo viene anche fornito da Google ed è al momento ancora in versione beta. La principale modifica al codice generico è che viene usato il monitoraggio asincrono, che fondamentalmente ottimizza i tempi di caricamento delle pagine web nel browser.

Un’altra differenza è che il nuovo codice deve essere posizionato alla fine del tag HTML, mentre il codice standard si trova solitamente alla fine del tag BODY.

Tra i vantaggi del nuovo codice di monitoraggio di Google Analytics vediamo dei tempi di caricamento più rapidi, dato che c’è una migliore esecuzione del browser, una maggiore raccolta dei dati ed una accuratezza più elevata, l’eliminazione degli errori di tracking che dipendono dal lavoro a pieno carico di JavaScript.

Per trovare il nuovo codice potete visitare questa pagina web sul sito Google Code.

Via Ghacks

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273