Top

Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC

Aumentare Le Dimensioni Del Bottone Per Chiudere Le Schermate

La voglia di personalizzare la grafica del proprio ambiente Windows non ha mai fine. Se utilizzate dei vecchi sistemi operativi forse avrete provato mille escamotage per renderli almeno esteticamente attuali, con questo esempio vogliamo sottolineare quanti cambiamenti si possono eseguire. E’ davvero possibile trasformare quasi ogni parte grafica se vorrete, scaricando il giusto programma.

Oggi vogliamo parlare di un piccolo software che potrebbe suscitare l’interesse di coloro che utilizzano le piattaforme Vista o Seven, le versioni precedenti purtroppo dovranno accontentarsi di altri programmi non di questo, che vi permetterà di modificare un bottone in particolare del vostro Windows.

Ingrandire la X

Stiamo parlando di quello su cui gli utenti cliccano più spesso possibile. La fantomatica “X” bianca su sfondo rosso presente in ogni schermata che aprirete. Spesso vi sarà capitato di svolgere delle azioni molto velocemente e spostando il mouse rapidamente forse non centrerete alla perfezione il punto di chiusura giusto andando a cliccare, per sbaglio, su altri bottoni adiacenti. Se siete stanchi delle sue dimensioni troppo piccole da “acchiappare”, potrete sfruttare l’utilità di questo piccolo programma che vi permetterà di modificarne la grandezza.

La prima cosa da fare è scaricare il software di cui parliamo che troverete in questo indirizzo, una volta effettuato il download (la versione ZIP pesa solamente 35k) potrete lanciare direttamente il software, senza bisogno di nessuna lunga e tediosa installazione! La finestra che comparirà vi permetterà di inserire un valore preciso che permetterà di cambiare le dimensioni, ovviamente più grande sarà il valore maggiori saranno le dimensioni del bottone.

Immettendo un numero alto vedrete che il bottone di ogni applicazione, pagina web e quant’altro si amplierà. Trovate la giusta estensione che vi aggrada e poi cliccate sulla voce Change, dopo pochi attimi vi ritroverete il tasto allungato.

Se invece vi siete accorti che è decisamente troppo grande o piccolo e volete ritornare allo standard vi basterà premere su Restore.

Download | Windows Close Button Resizer

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273