Top

Autorun Microsoft: Disattivato!

Per anni gli esperti di sicurezza sono stati contro Microsoft per la sua incapacità di affrontare i malware in maniera definitiva, soprattutto sotto la funzionalità “autorun”, che è una manna dal cielo per gli autori di malware, dato che solo con l’inserimento di un mero supporto sul computer di un utente permette di avviare automaticamente un programma in grado di infettare le macchine.

Microsoft disattiva l’autorun

Dopo anni di negazione, sembra che Microsoft ha rilasciato un aggiornamento che disattiva le funzionalità di esecuzione automatica. L’aggiornamento si applica a tutte le versioni di Windows prima di Windows 7 e di Windows Server 2008 R2.

Perché questo cambiamento? La spinta sembra provenire da Adamo Shostack, program manager che lavora nella sicurezza in Microsoft. Secondo Shostack l’autorun è stato responsabile della maggior parte delle infezioni malware.

Questo è un aspetto interessante da prendere in considerazione, ma l’ipotesi è che la maggior parte delle persone preferisce fare uno o due click in più per lanciare un software o un CD, evitando che possa automaticamente infettare i computer.

Via www.geek.com

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273