Top

Avere Notifiche In Tempo Reale Quando Riceviamo Una Nuova E-mail

Come sapere in tempo reale quando arriva un’email?” Specie per chi sul web ci lavora o ha comunque necessità di controllare la posta elettronica spesso, può risultare molto utile avere un mail announcer che ci avverta ogni qualvolta arriva un nuovo messaggio da leggere.

E’ risaputo che specialmente tra i blogger alle prime armi, sono davvero in tanti quelli che alla fine dei giochi perdono tantissimo tempo nel controllare continuamente la posta elettronica o sui social network utilizzati per promuovere la propria attività… Tutto tempo che invece potrebbe essere impiegato nella ricerca di nuove fonti, nella produzione di contenuti di qualità, nell’ottimizzazione degli articoli in ottica SEO o nell’aggiornamento di vecchi post.

Ecco come poter sapere in tempo reale quando riceviamo una email

Questo è il caso, lo ripetiamo, di chi siul web lavora, dato che solitamente è colui che riceve un maggior numero di contatti via email e per cui una buona gestione del proprio tempo è uno degli elementi fondamentali per portare il proprio progetto al successo.

Quella che vi presentiamo oggi è un’estensione per il browser Mozilla Firefox, grazie alla quale riceveremo una notifica istantanea non appena arriva un nuovo messaggio nella nostra posta elettronica di Yahoo o Gmail.

Si tratta di MailPing, un’add-on per Firefox 3.5 e superiori, che una volta installato e registrate le nostre credenziali d’accesso a Yahoo Mail e Gmail, effettuerà un monitoraggio della posta in arrivo, notificandoci ogni cambiamento e offrendoci un collegamento diretto al messaggio nell’interfaccia della webmail.

Altra soluzione disponibile, sempre per utenti Firefox, è l’estensione WebMail Notifier, un altro add-on che effettua il monitoraggio della posta in arrivo di Gmail, Yahoo, hotmail, aol e permette la personalizzazione e l’aggiunta di servizi tramite script appositi disponibili sul sito del plugin.

MailPing e WebMail Notifier rappresentano sicuramente un’ottima soluzione per gli utenti che utilizzano Firefox come browser, ma se sei alla ricerca di un qualcosa di più professionale, ti consiglio di provare MailBell, uno shareware disponibile in versione trial per un periodo di 30 giorni, scaduti i quali è necessario acquistare una licenza, ma data la qualità del software vale la pena.

MailBell permette il monitoraggio di più account contemporaneamente (POP3, IMAP, IMAP-SSL, MAPI, Hotmail Premium) e notifica l’arrivo di una nuova email con una finestra apposita dalla quale è possibile leggere l’oggetto e il testo del messaggio e con un alert sonoro. Tra l’altro è possibile impostare l’apertura automatica del client di posta predefinito all’arrivo di una nuova email, il che permette un controllo davvero in real time dell’inbox.

E tu quale di queste applicazioni hai scelto?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273