Top

Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC

Come utilizzare Avira Rescue CD per pulire il PC infetto

Quando hai un PC completamente infettato da virus, a volte è meglio avviare un disco di ripristino ed eseguire una scansione completa fuori da Windows.

Avira Rescue CD permette di accedere ai PC anche quando non si riesce più ad avviare Windows a causa di crash continui.

Scansione virus con Recue Cd di Avira

Il software ha accesso in scrittura a tutte le partizioni NTFS e permette all’utente di effettuare il ripristino dei propri dati.

Il Rescue System Avira comprende il software per la masterizzazione in grado di creare automaticamente un CD o un DVD autoavviante.

1_Scaricare e masterizzare l’immagine su un CD

La prima cosa che devi fare è scaricare l’ ultima versione del Rescue CD di Avira – Ogni mese l’utility viene aggiornata e disponibile per il download. Vai a questa pagina.

Troverai due versioni: la versione .exe (consigliata) e la versione ISO per masterizzarlo comodamente con qualsiasi software di masterizzazione.

Se si scarica la versione .exe (nello screen sopra) del Rescue CD, si può masterizzare direttamente l’immagine su un disco senza nessun altro software richiesto. Basta scaricare, aprirlo, inserire un disco nell’unità CD/DVD e cliccare sul pulsante Burn CD.

Altrimenti è possibile scaricare la ISO, e quindi utilizzare un’applicazione per masterizzare il file immagine su un disco. Consiglio di usare l’ottimo freeware ImgBurn, se non ne avete già uno.

ImgBurn in azione.

2_ Utilizzare il Rescue CD di Avira per pulire un PC infetto

Una volta riavviato e inserito il CD nel lettore, verrà visualizzato un menu che consente di avviare il contenuto del CD così da effettuare il boot dal disco. Se non selezionate nulla, sarà automaticamente avviato boot da  CD di ripristino.

Scegliete la voce 1 per avviare il Rescue CD.

La prima cosa da fare è passare alla scheda Update e quindi scegliere yes per applicare gli aggiornamenti più recenti. Puoi anche non farlo visto che la versione è già aggiornata con le prime definizioni del mese in cui hai scaricato il downlaod.

Torna verso alla scheda “Virus Scanner”e fai clic sul pulsante Start Scanner.

Il processo di scansione può richiedere molto tempo, a secondo anche della capacità e partizioni del vostro hard disk.

Come hai visto, comunque la procedura è molto semplice quindi non dovresti avere particolari problemi.

Essitono altri Rescue CD gratuiti: Guarda anche Eliminare Virus Con BitDefender Rescue CD.

Se possiedi anche l’antivirus free di Avira o ZoneAlarm Firewall,  potrebbe interessarti anche:come disattivare il popup pubblicitario ad ogni riavvio.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273