Top

AVS Video Converter: Guida, Recensione e Download

Nei giorni a seguire analizzeremo tutte le soluzioni software video di  AVS Media. Oggi vediamo nel dettaglio il software di conversione video AVS Video Converter.

AVS Video Converter è un convertitore audio/video e uno strumento facile da usare per la conversione di file AVI, MPEG2,MP4, wmw e molti altri.

La sua nuova interfaccia e le funzionalità presenti nella versione v.6.4.4,  permettono non solo di ottenere una facile conversione audio video, ma anche di personalizzare i propri video aggiungendo testi ed effetti fra quelli presenti nella libreria, portando ancora più piacere al vostro lavoro di elaborazione video.

L’interfaccia è apprezzabile e intuitiva. Nella parte superiore della finestra c’è la barra di conversione contenente tutti i formati video supportati; molti altri sono richiamabile cliccando sulla freccia rivolta verso il basso all’estremità della barra.

La procedura di conversione è estremamente semplice. In primo luogo  basterà selezionare il file desiderato come input, specificare un luogo di output e scegliere il profilo di codec desiderato  .

AVS Video Converter fa uso dei profili video utili per l’utente che vuole tutto e subito. Si tratta di una serie di pre-impostazioni standard associate ad ogni codec video e ottimizzate per i diversi dispositivi portatili come l’iPhone e l’iPod mp3.

Noterete che ci sono diverse impostazioni per video e audio che riflettono la qualità del risultato in uscita. Tramite il comando “Modifica profilo” sarà possibile cambiare i valori di frequenza frame, bitrate, freq. di campionamento e canali audio e cosi via. Da segnalare anche la possibilità di  conversione in lotti di più file; è quindi possibile aggiungere tutti i file che si desidera e selezionare l’ordine con cui dovranno essere convertiti.

AVS Video Converter: Principali formati supportati

Con AVS Video Converter è possibile estrarre e masterizzare i DVD, convertire video tra i principali formati: DVD, AVI (DivX, XviD, ecc), MP4 (inc. Sony PSP e Apple iPod), WMV, 3GP, 3G2, QuickTime (MOV , QT), SWF, VOB, VRO, MPG, MPEG 1,2,4, DAT, SVCD, ASF, MJPEG, H.263, H.264, Real Video (RM, RMVB), DVR-MS, MKV, OGM , FLV.

Sono supportati i principali formati HD: AVCHD, MPEG-2 HD, WMV HD, TOD, MOD, M2TS, M2T, MTS, HDV.

Montaggio preciso e rapido utilizzando la timeline

Ci possono essere casi in cui l’utente desideri applicare modifiche ai video e altre personalizzazioni. AVS Video Converter è dotato di una sezione di editing che permette proprio questo :)


Ora puoi  elaborare, dividere, ritagliare i video HD, aggiungiere testi & effetti e convertire in formato DVD oppure da/in formato Blu-Ray. Infine masterizza i dischi Blu-Ray o DVD.

Il montaggio video  risulterà rapido e indolore grazie alla possibilità in pochi click di eliminare  parti inutili, ruotare i clip, ridimensionare, aggiungere titoli e  applicare più di 50 effetti audio/video al tuo filmato.

Altre opzioni di editing consentono di cambiare i colori ai frame tramite variabili come la  tonalità, saturazione, gamma e scala di grigi. Possibilità di regolare la luminosità,  e funzionalità di auto-contrasto.

Curiosa anche la possibilità di ricorrere a strumenti di disegno per applicare linee, rettangoli, testi e crediti di copyright. L’area di anteprima vi mostrerà in tempo reale l’esatto effetto che andrete ad aggiungere al vostro video.

AVS Video Converter: PRO

AVS Video Converter si presenta stabile e adatto a chi, per lavoro o hobby,  si trova a fare i conti con una gran quantità di codec video e conversioni varie e vuole una soluzione all-incluse. Ottima la flessibilità del software che permette di modificare le impostazioni di profilo video per gli utenti avanzati o a al contrario scegliere  una delle configurazioni preimpostate per i meno esperti.

Perfetto per l’uso domestico e il montaggio amatoriale. L’elenco degli effetti audio e video è molto valido, e le altre impostazioni disponibili evitano di servirsi di ulteriori appoggi a soluzioni  di editing video di terze parti.

AVS Video Converter: CONTRO

Tutti i programmi della serie AVS Media sono degli shareware. E’ possibile scaricare la versione del software desiderato ma se non lo si attiva permangono dei precisi limiti come l’applicazione di un logo in fase di conversione o editing del video.

Non ci sono particolari difetti o  serie mancanze da segnalare per questo software, se non il fatto della limitata compatibilità OS; AVS Video Converter è infatti disponibile solo per la piattaforma Windows (incluso Win 7) mentre Mac OS e linux non sono supportati.

Tutte le Immaggini di AVS Video Converter

Scarica Avs Video Converter

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273