Top

Backup Applicazioni Android: Astro

astro1

Google Android è un sistema operativo che ci permette di scaricare ed installare, in ogni momento in cui vogliamo, nuovi firmware, come ad esempio i nuovissimi Android 1.6 Donut e Android 2.0 Eclair. Se vogliamo provare nuovi firmware per trovare quello più performante per il nostro smartphone, dobbiamo tutelarci dall’inevitabile perdita completa dei dati, praticamente come se formattassimo un computer. Come possiamo fare per salvare i dati delle nostre applicazioni, senza doverle scaricare ogni volta dall’Android Market?

Astro, facciamo il backup dei software Android

Astro è un’applicazione che ci viene incontro per risolvere questo problema, dato che ci permette di fare il backup di tutte le nostre applicazioni, in maniera molto comoda e veloce. Dopo aver scaricato gratuitamente Astro dall’Android Market, installiamo e lanciamolo. Clicchiamo il pulsantino menù e “tappiamo” su Application Manager.

astro

Dobbiamo solamente mettere un segno di spunta sulle applicazioni di cui vogliamo fare il backup e “tappare” il pulsantino Backup.

Tutte le applicazioni vengono salvate in formato .apk , già pronte per poter essere reinstallate. Attenzione al fatto che Astro non ci salva anche le impostazioni, per le quali invece dobbiamo usare altri software, come ad esempio MyBackup.

Dopo aver installato il nuovo firmware Android, non dovremo far altro che installare nuovamente Astro e tutte le varie applicazioni.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273