Top

Backup E Sincronizzazione Dei Vostri Dati Con SyncBack

Inutile mentire a noi stessi, la creazione di backup e punti di ripristino dei nostri computer dovrebbe essere al primo posto tra le priorità di qualsiasi utente. Il problema è che solitamente i programmi che esistono sono macchinosi, difficili da comprendere, pensanti anche nel loro funzionamento in background e per molti utenti che vogliono avere maggiore controllo su cosa e cosa non includere nel backup. Molti di voi si potranno accontentare del sistema di backup integrato nei sistemi operativi Windows, ma perché accontentarsi quando esiste un programma molto più avanzato, semplice da configurare e che da la possibilità anche di mantenere due cartelle sincronizzate?

SyncBack, un programma tuttofare

SyncBack fa al caso vostro, esiste anche in versione portable e in tutte le lingue, compreso l’italiano. L’installazione è semplice, non chiede nessuna configurazione particolare. Al primo avvio invece verrà chiesto di creare un nuovo profilo, il quale potrà essere configurato per la creazione di una sincronizzazione tra due cartelle o per il backup dei vostri dati. Quindi potremo, anche in futuro, impostare diversi profili per delle azioni più veloci e immediate, senza riconfigurare tutto ogni santa volta.

Le opzioni di configurazione sono davvero molte, è possibile impostare la destinazione del backup o della sincronizzazione anche su server esterni, avendo a disposizione tutti i parametri necessari per poter funzionare, sono disponibili anche dei filtri per decidere se non copiare particolari estensioni di file, è possibile scegliere quali sotto cartelle includere.
Sono disponibili anche opzioni nel caso di duplicati di file o cartelle, insomma SyncBack è un programma completo, efficiente e molto personalizzabile.


A tal proposito è doveroso sottolineare, riconducendoci alla possibilità di creare profili diversi come descritto sopra, che è anche possibili creare profili che sono link di diversi profili, in modo da svolgere più azioni con l’attivazione di un singolo profilo.

Link | SyncBack

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273