Top

Backup Linux, Kleo Bare Metal Backup

kleo_cd

Il backup è importante, su qualunque computer. Se avete Linux, magari una delle ultime versioni di Ubuntu, e siete alla ricerca di un software per fare il backup del vostro computer, allora potete provare Kleo Bare Metal Backup. Questo software è stato creato da una società, Carrol-Net, che si è concentrata sui dati di backup e di recupero dati da oltre quindici anni.

Fare il backup su Linux con Kleo Bare Metal Backup

Kleo è disponibile in una comoda distribuzione live. Così basta scaricare l’immagine ISO, masterizzarla su CD o metterla su una USB, fare il boot up e seguire il wizard. Dopo aver avviato il sistema con Kleo, vedremo due icone: la documentazione e il launcher Kleo.

Clicchiamo sull’icona e quando si avvia la procedura guidata la prima cosa che bisogna fare è accettare la licenza.

La prima schermata richiede di scegliere quello da fare. È possibile scegliere tra il backup o il ripristino.

Poi bisogna selezionare la partizione di cui si desidera eseguire il backup. Il passo successivo è quello di selezionare se si desidera fare un backup di rete o un backup locale.

Dopo aver seguito tutti i facili passi, non resta altro che fare click su Start e far avviare il backup verrà avviata.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273