Top

Ballmer Annuncia: Internet Explorer 9 Già A Marzo

Il CEO di Microsoft, lo “scapestrato” Steve Ballmer, ha tenuto oggi una loquace conferenza stampa con i giornalisti svizzeri, annunciando al mondo uno notizia assolutamente inattesa: Internet Explorer 9 sarà disponibile in versione definitiva entro marzo. L’amministratore delegato della più grande società informatica del pianeta, dunque, svela che la nuova versione del suo browser non sarà rilasciata il 10-12 aprile, come si era appreso da fonti vicinissime a Redmond, al MIX 11 (ennesimo evento tecnologico mondiale dedicato agli sviluppatori).

Internet Explorer 9 il 14 marzo? Sempre più probabile

Dalle nuove indiscrezioni sembrerebbe dunque che la data più probabile per il rilascio sia il 14 marzo, tra meno di un mese. Data che peraltro riaccende ancora una volta il tema della disputa tra i software di navigazione, ormai nota come browser-war: la decisione di Microsoft arriva infatti “a orologeria” proprio ora che si è appreso che Firefox 4 sarà disponibile presumibilmente dal 28 febbraio. E naturalmente – come avevamo già “profetizzato” anche qui su ZioGeek – un browser come Internet Explorer 9 che viene rilasciato a due mesi di distanza dal suo più agguerrito concorrente sarebbe stato un flop: detto fatto, la distanza si è ridotta a sole due settimane.

Intanto comunque la versione 9 del browser di casa Microsoft, ancora in fase RC (lo puoi scaricare qui), incassa i complimenti degli utenti e anche un buon feedback in termini di utilizzi: proprio la Release Candidate, rilasciata da pochissimo, ha già raggiunto 2 milioni di download. Come a dire: Mozilla, ci siamo anche noi…

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273