Top

Benvenuti Al CES 2011: La Fiera Inizia Adesso

Il titolo, ovviamente, è idealistico: si perché il CES 2011, la più grande fiera internazionale dedicata all’elettronica, si è tenuta anche quest’anno a Las Vegas dal 6 al 9 gennaio. Ad aprire i lavori, come sempre, Microsoft con il suo puntuale keynote in cui è stato presentato lo straordinario Surface 2 e la realtà virtuale di Kinect Avatar.

E giù via decine, centinaia, migliaia di prodotti futuristici e tecnologicamente innovativi. Da qui il titolo: la vera fiera, infatti, inizia da oggi, da quando questi nuovi (ormai ex utopistici) gioielli dell’elettronica e dell’ingegneria cominceranno ad entrare nel mercato e nella vita di tutti i giorni. Ma vediamo in sintesi quali sono state le novità dell’evento planetario più atteso di inizio anno.

Dal 3d ai super tablet, ecco i regali natalizi del 2012

Ci vorranno diversi anni perché le tecnologie presentate al CES da oltre 2500 marchi possano diventare oggetti della quotidianità: tra le sorprese, i televisori 3D da 40″ autostereoscopici di Toshiba (in parole povere, televisori che finalmente non necessitano dei fastidiosi occhialini che anno frenato sinora la diffusione della tridimensionalità) ma anche i nuovi smartphone di HTC, l’EVO Shift 4G, il Thunderbolt e l’Inspire.

Non passano inosservate – oltre a Microsoft e Apple – neanche Samsung, che presenta un altro smartphone di ottima fattura, l’Infuse 4G, e la Sony Ericsson che mette sul piatto della bilancia un altro modello Xperia, chiamato Arc (per errore è stato installato nella versione dimostrativa Android 2.3 Gingerbread, ma l’azienda ha frettolosamente smentito che tale sistema sarà presente nei modelli in commercio).

Per quanto riguarda i tablet, la sfida è stata resa ancora più calda dal PlayBook di BlackBerry (ve ne avevamo parlato in questo articolo) e dal chiacchierato Eee Slate EP121 di Asus che è stato molto apprezzato, vista la sua estrema duttilità capace di renderlo molto simile ad un computer piuttosto che ad un comune tablet.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273