Top

Bidplaza vs Bidster: Violazione e concorrenza sleale

Nella giornata di ieri mi sono arrivate due newsletter in quanto utente del servizo di aste al ribasso BidPlaza. Come si può vedere dall’immagine sopra, la prima newsletter, annunciava che BidPlaza entrava a far parte di Bidster. Ovvero venivano trasferiti tutti i dati degli utenti: storico, nome e codice segreto, informazioni sui conti.

La cosa potrebbe risultare di ordinaria amministrazione, se non fosse per il fatto che questo accordo sembra non esserci mai stato. Infatti la seconda newsletter riporta il seguente testo, visibile anche sul sito di BidPlaza:

Considerazioni

Appena ho letto la seconda notizia sono rimasto di sasso. I particolari della vicenda non si conoscono ancora e da quello che ho visto nessuno ne parla. Non credo si tratti di uno scherzo, anche perchè non so cosa possa portare di buono. Pertanto, supponendo che sia vera, ci sono in rete potenziali dati sensibili. Un bel lavoro per il Garante.

In Italia di questi problemi se ne parla anche troppo, però quando succedono questi fatti, forse bisognerebbe agire di più e parlare di meno.

Voi cosa ne pensate? Mi piacerebbe sapere il vostro parere.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273