Top

Bing Diventerà Il Motore Di Ricerca Predefinito In iPhone?

Techcrunch ha da poco fatto sapere che molto probabilmente Bing, il motore di ricerca di Microsoft, sarà il search engine predefinito nell’iPhone, a partire dal nuovo sistema operativo, l’OS4, in uscita a giugno.

Bing e iPhone, s’ha da fare

In effetti, questa voce gira già dallo scorso mese di gennaio. A quanto pare, le fonti affermano che Apple prenderà ancora una volta le distanze da Google e userà Bing come motore di ricerca predefinito per l’iPhone OS 4.

Fonti di Google dicono che in alcune discussioni informali tenute con la Apple nel corso degli ultimi mesi, la casa della mela ha espresso rammarico per il numero di applicazioni per iPhone che sono powered by Google, come la ricerca, le mappe, YouTube e altre applicazioni chiave. Oltro che il browser, di Apple c’è poco altro, come la funzione di telefono cellulare, i contatti e il calendario.

Ci sono molti soldi dietro questo affare, il che potrebbe essere già tutto quello che conta per essere portato a termine. Microsoft inoltre è particolarmente interessato all’iPhone da quando questo è diventato la prima fonte di ricerca mobile, attraverso l’applicazione Bing per iPhone. Questo potrebbe aver lanciato le basi per un accordo tra le due aziende.

Inoltre, con la “guerra totale” tra Apple e Google potrebbe in effetti avere un senso per la Apple prendere altra distanza da Big G, dopo la scomparsa della scritta Google dal pulsante di ricerca.

Speriamo effettivamente che Google resti almeno come opzione, dato che Bing offre ancora dei risultati molto peggiori rispetto al suo concorrente.

Via appadvice

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273