Top

Bing: Le Parole Più Cercate Dell’Anno

Non c’è niente di più naturale, per noi al giorno d’oggi, di aprire un motore di ricerca qualsiasi (Google, Bing o chi per essi) e fare una ricerca. Il mondo del web è talmente fasto che sarebbe impossibile trovare quello che ci serve senza di loro…

La funzione dei motori di ricerca, insomma, è fondamentale… ti permettono di trovare idraulici per le emergenze, di sapere l’indirizzo del supermercato più vicino, il numero di telefono dell’azienda da contattare… insomma tantissime cosa utili. Ma andando a vedere nel dettaglio, quali sono le ricerche più popolari?

Possiamo saperlo! Oggi, infatti, arriva il resoconto di Bing, il motore di ricerca di casa Microsoft che ha annunciato al popolo del web quali sono le parole più cercate quest’anno.

I Più Cliccati

Immagine

Come quanto successo con Yahoo, anche Bing ha diviso i risultati di questa “statistica” in base alle categorie d’appartenenza: la prima da evidenziare è quella riguardante i VIP (o personaggi dello spettacolo) che più hanno attirato le attenzioni di tutti gli utenti del web.

  1. Belen Rodriguez
  2. Emma Marrone
  3. Marco Mengoni
  4. Justin Bieber
  5. Vasco Rossi
  6. Kate Middleton
  7. Rihanna
  8. Laura Pausini
  9. Eros Ramazzotti
  10. Maria de Filippi

La seconda categoria analizzata da Yahoo è quella riguardante i personaggi del mondo dello Sport: un podio forse un po’ inaspettato. Voi cosa ne dite?

  1. Leonardo
  2. Pietro Mennea
  3. Valentino Rossi
  4. Federica Pellegrini
  5. Sara Errani
  6. Roberto Baggio
  7. Mario Balotelli
  8. Roger Federer
  9. Claudio Marchisio
  10. Giuseppe Rossi

A concludere questa sintesi dei risultati di Bing ( la statistica completa è visualizzabile sul blog ufficiale del motore di ricerca) vogliamo evidenziare i risultati del campo tecnologico: il primo posto, qui, magari potrà sembrare “truccato”, ma chiunque avrebbe scommesso su un risultato simile sul motore di ricerca della stessa Microsoft (figura, infatti, Windows 8 al primo posto).

  1. Windows 8
  2. iPhone
  3. Android
  4. Xbox
  5. iPad
  6. Playstation
  7. Blackberry
  8. Nintendo
  9. Kindle Fire
  10. Surface

iPhone: Il Più Cercato Su Yahoo

iphone_5s_5c

 

Dati alla mano, nonostante molti lo davano per sconfitto, iPhone e dunque Apple, esce vincitore da questa statistica delle parole più cercate sul motore di ricerca Yahoo. Tra le parole più cliccate, nel settore della tecnologia, balza subito fuori iPhone che occupa la prima posizione, seguito da Amazon Kindle e Samsung Galaxy.

  1. Apple iPhone
  2. Amazon Kindle
  3. Samsung Galaxy
  4. Apple iPad
  5. Sony PlayStation 4
  6. Microsoft Xbox One
  7. BlackBerry
  8. Apple iPod
  9. Nokia Lumia
  10. Sony Xperia

Che ne pensate di queste ricerche?  Dal punto di vista delle keyword tecnologiche sono probabilmente le più interessanti e le più chiacchierate in generale, non solo sui motori di ricerca ma anche sui social network, in base alla popolarità del momento.

Quali sono le parole che voi avete cercato di più in quest’anno? Non siate timidi, fatecelo sapere nei commenti e contenente le volgarità. 😀

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273