Top

Bing Maps: In Arrivo Oltre 200TB Di Nuove Foto Aeree

La rete senza dubbio è un buon mezzo di informazione, e perchè no anche di cultura. Proprio ieri vi abbiamo parlato di Google Maps, e più precisamente di Street View che ha appena aggiornato gli scatti di alcune parti del mondo sulla sua piattaforma. La parte più interessata a quest’aggiornamento è stata l’Antartide, che ora è possibile “visitare” virtualmente stando comodamente seduti davanti allo schermo del proprio computer. Un’esperienza davvero fantastica, grazie anche all’alta qualità con cui sono state effettuate le riprese. Adesso anche Microsoft sembra non voler essere da meno, e ha annunciato l’arrivo di nuove riprese aeree per il servizio mappe di cui è proprietaria.

“New Maps”

Bing Maps sicuramente non sarà famosissimo come l’acerrimo nemico Google Maps, ma tuttavia fornisce comunque un buon servizio. Microsoft per cercare sempre di abbattere la concorrenza, fa di tutto per raggiungere i rivali. Ha da poco annunciato l’arrivo di oltre 200TB di nuove mappe e scatti aerei che ricoprono una vasta area di circa 230mila chilometri quadrati, con oltre 1 milione di immagini aeree scattate. Mappe che si andranno completamente ad integrare con quelle già attualmente sulla piattaforma, ovvero altri 300TB di scatti arei e fotografie ad alta qualità che a macchia di leopardo si stanno via via espandendo sempre più. Attualmente le mappe di Bing ricoprono un’area di oltre 1 milione e 300mila chilometri quadrati. Alcune zone interessate dal “refresh” di Microsoft sono: Tokyo, nella zona di Disneyland, New York nei pressi dello stadio, l’aeroporto di Denver in Colorado e molte altre zone del mondo. Elicotteri arrivati anche in Italia nei pressi dell’Isola di Dino e di San Lucido. Volati persino sulle Niagara Falls in Ontario, le riprese aeree Microsoft non si sono fermate davanti a nessun ostacolo. Per qualsiasi altra informazione e/o immagine, non vi resta che recarvi sul blog ufficiale di Bing.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273