Top

Bing Maps: Ora Anche In 3D

San-Francisco

Bing Maps, che era precedentemente noto come Virtual Earth, è la risposta di Microsoft a Google Maps.

Il servizio di mappe è direttamente disponibile sulla homepage di Bing e offre una modalità 2D per default. Questa modalità può essere utilizzata per eseguire lo zoom in e out di località nel mondo o indicazioni stradali da un luogo ad un altro.

Bing Map in 3D

Alcune differenze rispetto al suo concorrente sono la possibilità di passare alla vista aerea ravvicinata di 45° oltre a quella nota dal satellite, e la riproduzione di un mondo 3D attraverso gli edifici creati in tre dimensioni  che ognuno di noi può realizzare ed introdurre nelle mappe servendosi del software freware 3DVIA Shape.

Bing Mappe 3D è un add-on per Bing Maps che attiva la modalità 3D. Questa modalità aggiunge la possibilità di zoommare  e ruotare in 3D gli oggetti.Probabilmente l’aspetto più interessante del add-on sono i modelli 3D di edifici e luoghi di interesse che sono stati aggiunti alla mappa. Tra le città più conosciute ci sono New York, Las Vegas, Tokyo.

Imola- Emilia-romagna

Un’altro aggiornamento riguarda alcune viste aeree che  sono state aggiornate per svariate località italiane, non solo quelle più note, includendo anche  provincie meno conosciute. Ora sembrano di maggior qualità e la possibilità di poter ruotare più viste aeree a 45° dello stesso luogo rendo il tutto più affascinante. Qui sopra un esempio di un noto quartiere di Imola in provincia di Bologna.

Bing Mappe 3D può essere installato in due modi diversi. La prima opzione è quella di visitare il sito Bing Maps e fare clic sul link 3D nel pannello di controllo in alto a sinistra; la seconda possibilità è quella di scaricare l’add-on direttamente a questo link.

Una connessione veloce è fortemente consigliata per poter caricare la mappa 3d e attualmente il servizio è fruibile solo attraverso il browser Internet Explorer.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti

Una Risposta su “Bing Maps: Ora Anche In 3D”

  1. Bing Vs Google: Un Nuovo Razzo Spaziale - ZioGeeK on ottobre 15th, 2009 15:01

    [...] oggi offre immagini satellitari e viste aeree,  ma molti si lamentano per la scarsità di immagini satellitari, alcune di bassa risoluzione e [...]

Lascia il tuo segno, lascia la tua impronta, lascia un commento :D





Bottom