Top

Bing vs. Google

Molte persone sono passate a Bing di recente, soprattutto a causa di un deterioramento della qualità dei risultati in Google. Praticamente, succede che gli annunci AdWords e gli altri prodotti Google dominano i risultati delle ricerche. Bing, d’altra parte, fa alcune cose meglio e alcune cose peggio di Google. Vediamo alcune differenze tra Google e Bing.

Bing o Google, chi è meglio?

Dalla barra degli indirizzi del browser, se si cerca con Google c’è il redirect a siti web specifici, mentre se si fa la ricerca dalla barra degli indirizzi tramite Bing si viene rediretti sul motore di Microsoft, dove si possono scegliere i risultati. Questa caratteristica potrebbe però essere specifica di Firefox, dato che Google Chrome reindirizza ogni ricerca nelle SERP, non nei siti web.

Inoltre in Bing per poter fare una ricerca dalla home page bisogna prima fare click sul campo di ricerca, mentre in Google il cursorse viene posizionato in automatico. Sarebbe bello se anche Bing potesse aggiungere questa funzionalità.

Inolter se fa una ricerca in Google, si ottengono dieci pagine web mescolate con Google News o con ricerca nei video. Bing invece mostra risultati diversi per varie possibili ricerche correlate. Cercando Microsoft, ad esempio, si avranno i primi risultati delle query, quindi i risultati relativi che puntano ai prodotti Microsoft.

Una caratteristica interessante di Google è la capacità di cercare entro un intervallo di tempo personalizzabile. Bing non sembra avere un’opzione analoga per adesso. Per cercare risultati più recenti è possibile in ogni caso affinare le ricerche.

E voi, quale motore preferite?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273