Top

BipMobile: Operatore Mobile Low-Costa Ma…

Diverse settimane fa vi avevamo parlato dell’imminente arrivo di una nuova compagnia telefonica mobile low cost che avrebbe coperto tutto il territorio nazionale. Il suo nome era Bip Mobile e di sicuro non tutti la ricorderanno, ma certamente Tim, Vodafone e Wind non avranno vita facile con l’arrivo di questo nuovo operatore che promette tariffe davvero stracciate da far concorrenza a tutti gli operatori nazionali.

Tutti Contro BipMobile

La società telefonica, che “fisicamente” utilizza le reti di 3 Italia, sembra aver già raccolto diversi nemici, prima ancora del suo debutto ufficiale. Infatti BipMobile dovrebbe presentare ufficialmente il proprio servizio in una conferenza programmata per il 20 Settembre, ma sostiene che le tre compagnie telefoniche Tim, Wind e Vodafone siano “coalizzate” per impedire a BipMobile di entrare in questo settore. L’AGCM ha quindi deciso di avviare un’istruttoria a discapito dei tre operatori per indagare sulla vicenda.

Per il nuovo soggetto, considerati i costi e i tempi necessari per allestire una propria rete di vendita, l’accesso alla distribuzione multibrand costituisce la più importante, se non l’unica, modalità per arrivare ai consumatori. Secondo la denuncia, invece, la società si sarebbe trovata a dover fronteggiare numerose rinunce da parte di distributori che attualmente prestano la loro attività per più operatori. Secondo l’Antitrust i comportamenti di TIM, Vodafone e Wind potrebbero dunque essere finalizzati ad ostacolare l’accesso al mercato di un operatore potenzialmente molto concorrenziale.

La polemica sarebbe nata perché BipMobile promette un abbonamento davvero unico: chiamate ed sms/mms illimitati verso tutti i telefoni fissi e i cellulari di Europa, Canada e Stati Uniti, oltre che al traffico dati illimitato. Il tutto alla modica cifra di 19.90€ al mese. Davvero sorprendente, voi cosa ne pensate?

Link| Tomshw

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273