Top

BitTorrent Linux: Usiamo Transmission

tranmisission

Se usiamo Linux come sistema operativo e siamo alla ricerca di un programma per scaricare file Torrent, allora possiamo usare Transmission, considerato uno dei migliori BitTorrent a disposizione per il sistema operativo del pinguino. Ma oltre ad essere disponibile per Linux, Transmission è presente anche per altri sistemi operativi, come ad esempio il Mac.

Transmission: Linux BitTorrent

Transmission è un software gratuito, molto semplice da usare ma allo stesso molto completo. Ad esempio, supporta il protocollo UPnP che ci permette di configurare in maniera automatica il router. C’è inoltre il supporto per il protocollo https per scaricare dei tracker protetti.

Mancano però le possibilità di configurare la limitazione di banda, eventualmente anche ad orari predefiniti, oppure la possibilità di configurare a mano la porta di rete.

Molto interessante la possibilità di usare Transmission direttamente dal web, utile se ad esempio non vogliamo scaricare ed installare alcun software aggiuntivo o se non siamo su un nostro computer.

Per scaricare Transmission basta andare sul sito www.transmissionbt.com e scegliere il nostro sistema operativo Linux, tra Ubuntu, Fedora, OpenSUSE, Mandriva, Gentoo, Puppy Linux ed altri. Decisamente un programma di BitTorrent per Linux molto utile, consigliato.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273