Top

BlackBerry 10: Appare Nel Database FCC

BlackBerry 10: Appare Nel Database FCC

I rumors di questi ultimi giorni, che sono circolati nella blogosfera, permettono di comprendere come il futuro BlackBerry 10 sia ormai pronto per essere presentato al grande pubblico. Anche la certificazione dell’FCC, che è apparsa online, ha rimosso qualsiasi dubbio riguardante un presunto device che verrà presentato da RIM il 30 gennaio. Andiamo a vedere in dettaglio.

FCC_Blackberry_10_label

RFH121LW: Ovvero BlackBerry 10

Atteso da lungo tempo, sia da parte degli utenti che degli addetti ai lavori, il BlackBerry 10 è appena giunto presso la FCC riportante il codice RFH121LW. Il database dell’FCC, infatti, ha appena aggiunto alla lista dei devices certificati anche il futuro smartphone di Research In Motion.

L’azienda canadese, dopo il lancio del primo iPhone, ha visto diminuire nettamente le proprie quote di mercato arrivando ad un punto tale da dover effettuare un vero e proprio “reset” ed, aspettare un anno circa, prima di lanciare sul mercato una nuova tipologia di smartphone. Al momento, inoltre, non vi sono dettagli riguaranti le specifiche hardware, fotografie o informazioni riguardanti quale tipologie di network utilizzi il device.

Ovviamente, RIM avrà chiesto all’FCC di non rendere pubblici i dettagli hardware visto che la presentazione del BlackBerry 10 è stata programmata per il 30 gennaio 2013. Tra gli addetti ai lavori, inoltre, si ipotizza che RIM, oltre ad uno smartphone potrebbe presentare, durante lo stesso evento, anche un tablet con il nuovo sistema operativo. Cosa ne pensate?

Ecco Il Nuovo BlackBerry Z10

Il giorno del lancio del sistema operativo BlackBerry 10 è molto vicino, infatti il giornale Telekom-Presse è riuscito a testare il nuovo smartphone di RIM, BlackBerry Z10. Andiamo a vedere in dettaglio questa anteprima.

blackberry-z10-first-hands-on-video

BlackBerry Z10: Eccolo In Un Video

Nella giornata odierna, dopo innumerevoli rumors, il giornale austriaco Telekom-Presse è riuscito ad effettuare un “hands-on” sul nuovo BlackBerry Z10, che verrà presentato ufficialmente verso la fine di questo mese. La clip, pubblicata su YouTube dura circa sette minuti e mezzo, mostrando alcuni dettagli tra cui il retro con il logo di RIM e le dimensioni di questo device.

Sul fronte hardware lo smartphone avrà un display HD da 4.2 pollici, un processore dual-core da 1.5GHz con architettura ARM Cortex A9, 2GB di RAM e 16GB di storage on-board. Da quanto ha potuto misurare Telekom-Presse, il nuovo Z10 pesa circa 125 grammi ed ovviamente integra il sistema operativo BlackBerry 10, di cui avevamo già parlato.

Il video, del giornale austriaco, mostra come attraverso molteplici gesture sia possibile utilizzare le molteplici funzioni, applicazioni tra cui Facebook, Twitter, Dropbox ed accedere anche al BlackBerry Hub. E’ interessante vedere le molteplici funzioni presenti all’interno di BlackBerry 10, ma per il momento non abbiamo maggiori informazioni riguardanti le specifiche hardware ed il prezzo a cui verrà commercializzato il device.

Ultimamente, tra gli addetti ai lavori, sono circolate voci che lo store, dove verranno pubblicate le app per BlackBerry 10, avrà oltre 15000 applicazioni disponibili, fin dal primo giorno. Cosa ne pensate? Vi piace? Qui sotto trovate un video, ovviamente in lingua tedesca, che mostra l’hands-on sul BlackBerry Z10.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273