Top

BlackBerry Annuncia Ufficialmente Nuovi Smartphone E BlackBerry OS 7

Esattamente come prospettato dai numerosi rumors che circolavano in rete già da qualche settimana, BlackBerry ha annunciato ufficialmente due nuovi smartphone della serie Bold e ha svelato alcune caratteristiche del prossimo loro sistema operativo BlackBerry OS 7.

Bold Touch e OS7

I nuovi BlackBerry avranno il nome di BlackBerry 9900 e BlackBerry 9930, molto simili eccetto alcune caratteristiche riguardo il supporto reti.

Entrambi hanno dimensione 115 x 66 x 10,5 mm per un peso di circa 130g, uno schermo capacitivo touch screen da 2,8 pollici con un altissima densità di pixel, infatti la risoluzione è 640 x 480. Ma essendo touch non perde la sua tastiera qwerty, vero punto di forza di questa serie e di BlackBerry in numerosi smartphone, insieme al trackpad ottico che ormai ha sostituito quello analogico da diverso tempo. Il processore adesso è ben da 1,2 GHz con 768 MB di RAM e 8 GB di storage interno, espandibile comunque tramite MicroSD come ormai consuetudine fino a 32 GB. Troviamo una fotocamera da 5 MP con flash, autofocus e ripresa video a 720p. Ovviamente dotato di accelerometro, sensore di prossimità e bussola magnetica in quanto dotato anche di A-GPS. WiFi b/g/n, Bluetooth 2.1 e batteria da 1230 mAh e tecnologia NCF.

Le uniche differenze tra BlackBerry 9900 e 9930 sono che rispettivamente sono un Tri-Band HSDPA+, Quad-Band GSM/EDGE e un Dual-Band  CDMA/EVDO, Dual-Band HSDPA+, Quad-Band GSM/EDGE.

Il nuovo, prossimo, BlackBerry OS 7 invece introdurrà alcune migliorie rispetto all’odierna versione OS 6. Prima di tutto la possibilità di registrare filmanti a 720p (ma anche 1080p) come avrete già intuito dalle caratteristiche dei prossimi Bold Touch. Avrà il pieno supporto alla tecnologia NCF per scambio sicuro di informazioni. Doterà i futuri BlackBerry di realtà aumentata per un esperienza più coinvolgente con l’ambiente circostante. Infine introdurrà la denominata “Liquid Graphics”, ovvero un’interfaccia più fluida e performante, la quale introdurrà molte migliorie alle prestazioni video e foto, ma anche ai giochi e alla navigazione Web. Dove in quest’ultima viene anche introdotta la capacità di poter vedere video on-line nel formato HTML5 e un compilatore JavaScript migliorato.

Novità anche per quanto rigurda il settore aziendale e la sicurezza annessa. Infatti in futuro, grazie al BlackBerry Balance sarà possibile la cancellazione di dati sensibili, memorizzati all’interno del vostro BlackBerry se questo dovesse andare perso o rubato. Non vi ridarà indietro il vostro amato compagno ma di sicuro non dovrete preoccuparvi del furto di dati.

Per il momento non sono disponibili nemmeno negli States, dove sul sito us.BlackBerry.com sono contrassegnati come Coming Soon. Prezzi e disponibilità quindi ancora avvolti nel mistero, ma possiamo ipotizzare il periodo Giugno-Luglio con prezzi di almeno 500€. Continuate a seguirci per eventuali aggiornamenti a riguardo.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273