Top

Blackberry: Disponibile Il Blackberry Messenger

blackberry-smartphone-windows-messenger-logo
La RIM, l’azienda che produce i famosissimi Blackberry, ha lanciato la nuova versione del Blackberry Messenger, il famoso servizio di instant messaging che è stato creato in esclusiva per gli utenti Blackberry. Questo software, come un classico programma di messaggistica istantanea, consente di chattare con i nostri amici, di inviare messaggi e di ricevere immagini.

Blackberry Messenger: come funziona?

Tra le funzionalità che questo nuovo software di instant messagin ha, possiamo vedere la funzionalità gruppi, che consente di creare dei gruppi di persone, come ad esempio familiari, amici e tanto altro.

Possiamo inoltre usare il nostro calendario per condivere con i nostri amici ciò che scriviamo. Inoltre è molto utile la funzionalità di acquisizione del codice a barre, che ci permette di scansionare i codici a barre a due dimensioni.

Molto utile inoltre la funzionalità di trasferimento di file, che permette di trasferire dei file di grandi dimensioni, di dimensioni maggiori a 6 Mb. In questa maniera potremo inviare ai nostri contatti anche immagini ad alta risoluzione oppure dei brevi video.

Infine è assolutamente indispensabile la funzione di Backup remoto, che permette di fare in maniera completamente automatica il Backup delle modifiche che facciamo al nostro elenco contatti.

Per poter usare il servizio Blackberry Messenger gli utenti devono avere il BlackBerry Device Software ver. 4.5 o superiore.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273