Top

BlackBerry Valuta “Strategie Alternative”

Il mondo degli smartphone non dorme mai, infatti in queste ultime ore, gli ultimi rumors riguardanti BlackBerry evidenziano come l’azienda canadese sia in profonda crisi ed anche con il BlackBerry Z10 non sia riuscita ad entrare in modo prevalente nel mercato smartphone. Nella giornata odierna, però, BlackBerry ha rilasciato un comunicato stampa nel quale sottolinea come l’azienda abbia creato un commissione speciale incaricata nel trovare nuove strategie aziendali. Andiamo a vedere in dettaglio di cosa si tratta.

z10-angle

BlackBerry E’ In Crisi

Il mondo smartphone, negli ultimi anni, è cambiato rapidamente ed anche se BlackBerry dominava il palcoscenico, si è vista rapidamente surclassare dalle aziende concorrenti come Apple, Google, Samsung e molte altre ancora. Pur presentando il nuovo BlackBerry Z10 e cercando di recuperare la fetta di mercato perduta, BlackBerry non è riuscita a riconquistare l’utenza perduta e per questo motivo si ritrova oggi a dover valutare “strategie alternative”.

All’interno di BlackBerry è stata creata una commissione ad-hoc che deve valutare quali siano le scelte da intraprendere nei prossimi mesi, soprattutto da un punto di vista finanziario. Una delle prime ipotesi è quella di portare BlackBerry ad essere una società privata senza capitale azionario, anche se questo passo potrebbe compromettere il futuro. Secondo il CEO Thorsten Heins, BlackBerry è focalizzata ad adottare soluzioni a lungo termine e che permettano al nuovo sistema operativo BlackBerry 10 di poter crescere.

Per il momento non sono state rilasciate ulteriore indiscrezioni ma staremo a vedere cosa succederà nei prossimi mesi. A nostro avviso, la creazione una commissione per analizzare le finanze e trovare strategie alternative per il futuro permette di vedere come l’azienda canadese sia in profonda crisi, anche se ancora oggi ha alcune soluzioni software uniche nel loro genere, in particolare per le aziende. Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

 “Continuiamo a vedere delle opportunità interessanti a lungo termine per BlackBerry 10, abbiamo la tecnologia eccezionale che i clienti stanno abbracciando, abbiamo un bilancio solido e siamo lieti dei progressi compiuti nella nostra transizione. Allo stesso modo in cui il Comitato speciale si concentra sulla esplorazione di alternative, noi continueremo con la nostra strategia di riduzione dei costi, aumento di efficienza di guida e accelerazione la diffusione di BES 10, nonché la promozione dell’adozione di BlackBerry 10 smartphone, lanciando il servizio di messaggistica BBM sociale multi-piattaforma, e perseguendo opportunità di mobile computing sfruttando la sicura e affidabile BlackBerry Global Network dati.”

Link | Engadget

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273