Top

BlackPad, La Tavoletta Blackberry?

Citando fonti vicine alla RIM, il WSJ sostiene che il creatore del BlackBerry sia in grado di dimostrare al mondo la sua tavoletta già dalla settimana prossima, in una conferenza per gli sviluppatori a San Francisco Il nome intero della tavoletta è BlackPad, avrà uno schermo touch da 7 pollici, una o due fotocamere, Bluetooth e supporto per le connessioni a banda larga. Il lancio è previsto per il quarto trimestre di questo anno. È interessante notare che il WSJ cita che il dispositivo sarà in grado di connettersi alle reti mobili anche attraverso un BlackBerry.

Blackpad, la tavoletta del Blackberry

Per quanto riguarda il sistema operativo le stesse fonti sostengono che RIM utilizzerà una nuova piattaforma costruita da QNX, un creatore di OS che RIM ha comprato all’inizio di quest’anno, invece del classico BlackBerry OS.

Queste sono un po ‘di informazioni che vengono dal Wall Street Journal, anche se RIM non conferma né smentisce niente di tutto ciò. Si delinea un quadro interessante per il produttore dei BlackBerry. RIM ha lentamente perso terreno contro iPhone e Android nell’ultimo anno, e se fossero vere queste iniziative dimostrano la volontà di cambiare le cose. Se la tavoletta RIM porterà veramente un assaggio della nuova piattaforma BlackBerry non sarà solo un concorrente dell’iPad, ma un esame importante della capacità di RIM di tenere il passo con le attuali tendenze del mercato.

Via Mashable

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273