Top

Blocca i Programmi Pericolosi Con AppLocker

applocker

Per garantire meglio la propria privacy oppure per far si che i vostri figli non aprano programmi non adatti a loro farebbe comodo un’applicazione gratuita capace di bloccare semplicemente tutti i programmi che si vogliono. Sul web, come al solito, se ne trovano tantissime, ma forse la più potente e semplice è AppLocker.

Si tratta appunto di un programma gratuito con un interfaccia grafica semplicissima capace di bloccare qualsiasi programma installato sul pc. Per usarlo basta semplicemente spuntare la casella del programma prescelto. Questo può essere anche la suite Office oppure un programma di avvio. E’ anche possibile aggiungere manualmente alla lista dei programmi da bloccare oppure è possibile eliminare le loro voci dal software.

L’applicazione ha un solo difetto; infatti chiunque può usarla e quindi tutti possono sbloccare i programmi precedentemente bloccati. Consiglio quindi di installarla in una cartella nascosta e di cancellare ogni collegamento presente, sia sul desktop sia nella barra di avvio veloce.

In conclusione questo è un ottimo software utilizzabile per bloccare programmi che non possono essere disinstallati (come IE), per far si che i propri figli non aprano applicazioni non adatte, ma anche per bloccare i soliti curiosoni che magari mettono per un pò le mani sul vostro pc.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273