Top

Bloccare Youtube Ai Giovani: Come Attivare Il Parental Control

youtube_logo_01

Il web, come sappiamo, può diventare anche un enorme contenitore di contenuti poco graditi e offensivi per un pubblico minorile.

Youtube, il più famoso servizio di condivisione video, ha introdotto da poche ore una nuova funzionalità chiamata ” Safety mode“.

Attivare il Parental Control su Youtube

Il nuovo comando è già disponibile nella pagina di Youtube, localizzata in italiano, e si chiama ” Modalità di protezione“.

Attivando la modalità potremmo impedire  la visualizzazione dei  video e contenenti potenzialmente discutibili presenti su YouTube.

Come specificato nel portale, questa funzionalità anche se non precisa al 100%, utilizza le segnalazioni della community e altri indicatori dei contenuti per individuare e filtrare i contenuti non appropriati.

Tecnicamente il funzionamento è molto semplice.

Attivato il “safety mode” il portale blocca la visualizzazione di video taggati con determinate parole (come “violence“).

Un altro aspetto interessante è l’estensione dei filtri anche per tutti quei commenti ai video che possono contenere parole offensive. Eventuali commenti poco adatti verranno coperti da asterischi.

Attualmente il “safety mode” è risultato ottimo per le parole digitate in lingua inglese ma per tute le altre( come la lingua italiana), lascia ancora a desiderare.

La funzionalità è comunque molto apprezzata perchè riguarda una ulteriore protezione per il pubblico minorenne e i più giovani.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273