Top

Blocco Note Online, C’è Wrttn!

Se c’è un software non emulabile, questo è il Blocco Note (o Notepad, che dir si voglia) di Windows. La sua semplicità, la sua leggerezza e la sua essenzialità lo rendono in assoluto il programma più utilizzato: un appunto, una spiegazione di poche righe, un file Leggimi.

Chi di noi non utilizza questo strumento? Erede del meno conosciuto edit.exe che viveva sull’arcaico MS-DOS (qualcuno di voi l’avrà sicuramente utilizzato durante le macchinose installazioni di Windows 98 o Millenium), è più famoso persino dei suoi concorrenti su Mac e Linux. Mai copiato per il semplice motivo che possiede tutto quello di cui ha bisogno in sé: e nonostante esistano programmi analoghi molto più ricchi e più evoluti (vedi Wordpad o PSPad, per citarne due), molti ricorrono sempre a lui.

Nasce Wrttn, il block notes ‘cloud’ essenziale

Su tutto ciò si basa l’idea elementare di Wrttn (una compressione vocale di written, che significa “scritto”), un nuovo blocco note cloud – in rete – accessibile da qualsiasi piattaforma e in qualsiasi istante per buttare giù due righe da mandare ad un amico o un conoscente.

Semplice come Blocco Note di Windows, Wrttn consente anche di utilizzare un’unica funzione avanzata di markup (Textile, linguaggio basato sui tag che permette di formattare il testo in maniera più ordinata), sempre – però – a scelta dell’utente.

Una volta scritta la nota, è possibile salvarla cliccando su Create. Ci verranno infine forniti due URL univoci: uno per condividerla con chi vogliamo (in questo caso la nota sarà in sola lettura), uno per la modifica/amministrazione (che terremo per noi).

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273