Top

Bluetooth 3.0 Arriverà il 21 Aprile 2009

bluetooth

Grandi novità sul fronte Bluetooth. A partire dal prossimo 21 aprile, infatti, verrà svelato ufficialmente il nuovo standard per il trasferimento dati, il bluetooth 3.0.

Le specifiche di questa nuova versione del bluetooth preannuncia la possibilità di scambiare file in maniera assolutamente veloce grazie alla possibilità di “allacciarsi” ad una connessione Wi Fi disponibile. L’idea è quella di permettere un trasferimento veloce di file audio e video, ad esempio.

Grazie all’uso della tecnologia Enhanced Power Control non si dovranno più temere disconnessioni improvvise, che erano uno dei principali problemi delle “vecchie” connessioni bluetooth. Se ad esempio allontaniamo il cellulare dalla fonte da cui stiamo prelevando dati. Il raggio d’azione sarà di 100 metri, grazie all’uso della tecnologia 802.11, che è quella che viene normalmente usata per le connessioni tramite Wi Fi.

Ovviamente l’introduzione sul mercato di questa nuova tecnologia dovrà avvenire in maniera graduale, dato che bisognerà attendere l’uscita sul mercato di nuovi telefoni cellulari e di nuovi smartphone che siano in grado di supportare il nuovo protocollo bluetooth 3.0 .

L’obiettivo prefissato relativamente al trasferimento di dati è quello di riuscire a trasferire file ad una velocità massima di 480 Mbps .

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273