Top

Bluetooth 4.0 , Trasferimento Veloce Di Dati E Basso Consumo

Avevamo già parlato del Bluetooth 4.0 ed ecco finamente che il Bluetooth Special Interest Group ha completato le specifiche per il Bluetooth 4.0 . Dovremo aspettare fino alla fine dell’anno prima di poter comprare dispositivi che utilizzano questa nuova tecnologia.

Le caratteristiche del bluetooth 4.0

Tra le specifiche possiamo vedere la capacità di lavorare con i dispositivi a basso consumo energetico, come orologi e sensori della salute. Ma il Bluetooth 4.0 sarà in grado inoltre di fornire delle velocità più elevate per le periferiche, consentendo ai telefoni cellulari ai computer e ad altri gadget di comunicare tra di loro ancora più velocemente.

La tecnologia a basso consumo energetico sarà utilizzata per collegare dispositivi a bassa potenza, come orologi e contapassi.

Ad alta velocità, il Bluetooth userà il protoccolo 802.11g per far “girare” i segnali, potendo offrire una velocità di trasferimento paragonabile a quelle degli attuali standard Wi-Fi. Potremo dunque trasferire i video, ma anche la musica e le foto.

Il nuovo Bluetooth sembra particolarmente interessante sulle nuove specifiche per la salute e per i dispositivi di fitness. Ad esempio, gli orologi fitness potranno raccogliere informazioni provenienti dai sensori collegati al corpo ed inviare dati ad un telefono o ad un PC.

In ogni caso i nuovi dispositivi con Bluetooth 4.0 non saranno presenti sul mercato prima della fine dell’anno o dell’inizio del 2011.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273