Top

Bluetooth 4.0 , Presto In Arrivo

Bluetooth30

Una nuova versione di Bluetooth dalla è stata rivelata dal Special Interest Group (SIG), il gruppo industriale che si trova a questa tecnologia wireless. L’annuncio ha riguardo il lancio del Bluetooth Core Specification Version 4.0, praticamente il Bluetooth 4, a soli 10 mesi dal lancio del Bluetooth 3. Non bisogna però fare confuzione, dato che le due versioni sono destinate ad usi diversi.

Bluetooth 4.0 , le caratteristiche

La versione 4.0 del Bluetooth, ideale per tutti i tipi di nuovi, permettere a tutti i nuovi mercati di usare questa tecnologia senza fili. La versione 3 del Bluetooth supporta una velocità di trasferimento dati fino a 24Mbps e si rivolge a determinati tipi di applicazioni, come ad esempio lo streaming audio e i trasferimenti di file. La versione 4.0 include delle funzionalità tecnicamente simili, ma è destinato a sostenere pacchetti di dati molto piccoli, ideale per quei sensori che devono trasmettere in breve tempo raffiche di informazioni.

La versione 3.0 del Bluetooth si incentrava sulla caratteristica principale dello standard 802,11, ovvero lo standard Wi-Fi, per comunicare ad alta velocità. Usa inoltre una potenza molto bassa rispetto al Wi-Fi, ma non ancora sufficientemente bassa per operare, ad esempio, con delle batterie. Il Bluetooth 4.0 è dunque inizialmente volto a quelle applicazioni relative alla salute e al benessere.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273