Top

BMW: Hotspot Wi-Fi 4G Nelle Prossime Auto

Una connessione ad internet oggi è un bene di cui non ci si può più privare. Se prima avere la televisione era una necessità primaria, oggi avere una connessione ad internet ha acquisito quello che prima era il vecchio ruolo della televisione. Amica delle brutte giornate, che ci fornisce passa tempi a non finire. La tecnologia sta studiando ora come avere reti velocissime anche senza cavi. Sono nate così da poco tempo le reti 4G LTE, ma sono ancora poco utilizzate in qualsiasi parte del mondo. Anche BMW, famosa azienda produttrice di automobili di un certo livello, ha deciso di investire in questo settore! Vi starete chiedendo cosa possa centrare BMW con delle connessioni alta velocità.

A Bordo Di Un Auto

Durante l’ultima conferenza tenuta dal colosso tedesco sono stati presentati i nuovi modelli di auto che vedremo nei prossimi mesi. Agli ormai famosissimi assistenti vocali, BMW ha voluto dare un tocco in più alle sue auto. Sarà possibile creare un hotspot Wi-Fi 4G beneficiabile dai passeggeri dell’auto durante lunghi viaggi. Il guidatore potrà sfruttare la connessione per ricevere/scrivere mail che ovviamente saranno lette dall’assistente vocale e scritte sotto dettatura. Assistente e comandi vocali sono stati sviluppati insieme alla collaborazione di Nuance, il quale sfrutta sistemi ben diversi dagli attuali controlli vocali a disposizione. E’ infatti possibile “parlare” con il proprio assistente vocale con un linguaggio “naturale” e non “meccanico”. Novità a cui si può aggiungere anche iDrive, un nuovo sistema di navigazione rielaborato totalmente da 0. Grazie ad una veloce cpu e ad un potente motore grafico, sarà possibile visualizzare mappe in 3D Full HD sullo schermo del “computer di bordo”. Davvero auto di lusso no? Staremo a vedere come saranno i primi modelli che verranno messi in commercio.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273