Top

Boeing Lancia Lo Smartphone Android Sicuro

Boeing ha certamente avuto alcune grandi idee nel corso dei suoi 96 anni di storia, anche se il suo ultimo progetto sarà certamente una sorpresa per alcuni: il famoso produttore di aerei ha dichiarato che  presto lancerà uno Smartphone Android. Secondo un report di questa settimana dalla rivista specializzata National Defense (ND), la società di Seattle sta sviluppando un dispositivo Android fortemente orientato alla sicurezza che dovrebbe essere pronto entro la fine di quest’anno.

Boeing Lancia Lo Smartphone Android Sicuro

Parlando con ND, il vice presidente di Boeing  ha detto che al momento ci sono imprese concorrenti che offrono telefoni sicuri e  criptati per circa  15/ 20.000 dollari con software e  hardware proprietario, ma Boeing è convinta di riuscire a realizzare qualcosa ad un prezzo più attraente. È bene sottolineare, tuttavia, che ha anche aggiunto che:

Il prezzo, ancora piuttosto elevato, per il momento impedirebbe in ingresso  del dispositivo nel mercato per le grandi masse.

Potrebbe quindi essere il caso di tenere a bada l’entusiasmo e aspettare un momento prima di lanciarsi nel proprio negozio di fiducia e piazzare un ordine. Nelle intenzioni dell azienda produttrice di aerei, il telefono è pensato per coloro che lavorano per il governo e le agenzie di intelligence. Il rapporto di ND ha dichairato che la scelta di  Boeing, di utilizzare  un dispositivo Android, è stato il risultato di un cambiamento di tendenza: un tempo la gente utilizzava al lavoro attrezzature all’avanguardia, dall’elevato contenuto tecnologico, ma ora gli stessi dispositivi sono dispoinibili sul mercato consumer.

Con lo sviluppo di un telefono Android, gli utenti continueranno ad avere accesso alle applicazioni popolari e, allo stesso tempo, avrano la certezza che le loro comunicazioni aziendali più sensibili non sono a rischio hacker o di qualsiasi altro tipo di intrusione dannosa.

Certo inizialmente il dispositivo di Boeing sarà per un mercato di nicchia, ma se l’idea dovesse avere un grande successo la società potrebbe essere tentata di lanciare il telefono sul mercato consumer. La discesa in campo di Boeing sarà la mossa che farà prendere il volo ad Android ?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273