Top

Booktrack: Una Colonna Sonora Per Ogni eBook

Cosa c’è di meglio di rilassarsi leggendo un buon libro? Molto poco, almeno secondo alcune persone. Purtroppo l’odore della carta e lo sfogliare manuale delle pagine sta perdendo terreno, ormai i lettori si sono spostati su di una nuova piattaforma digitale. Si tratta dei libri elettronici, conosciuti con il nome di eBook.

Gli apparecchi che riproducono questo tipo di file, ad esempio l’iPad, consentono non solo di poter leggere in qualsiasi posto ci si trovi, ma permettono di portare con sé una grande quantità di titoli che se fossero tangibili sarebbero decisamente impossibili da trasportare.

Un altro interessante fattore è il prezzo. Non avendo un’edizione lussuosa, curata e “concreta” questi libri digitali hanno un costo molto inferiore rispetto ai volumi venduti usualmente nelle librerie. La nota negativa? A mio modesto parere, il fascino del libro cartaceo è incomparabile.

Sentire la lettura

Detto ciò, dobbiamo ammettere che qualche volta procedere con la propria lettura è un’ardua impresa. Le persone decidono di portarsi dietro un buon tomo (o appunto un eBook) in ogni evenienza. Ad esempio, un luogo ottimale per immergersi nelle pagine di un libro (sia digitali sia cartacee) è mentre ci si trova in un mezzo pubblico. Ci avete mai provato? Forse potrete ingannare piacevolmente il tempo, ma dovrete essere fortunati. Molto spesso dei rumori possono infastidire la vostra lettura. Tale seccatura potrebbe interrompervi in molti casi, non solo in questo.

Se utilizzate un iPad o un iPhone per leggere il vostro adorato libro, allora esiste un ottima soluzione. Si tratta di Booktrack, delle particolari colonne sonore che vi accompagneranno durante la vostra lettura. Il sottofondo sarà studiato appositamente per ogni titolo e comprenderà non solo musica strumentale, ma anche da particolari effetti sonori come ad esempio il caldo e affascinante rumore dello scoppiettio del fuoco emesso, magari, da un caminetto. Vi sembra già di vederlo? Le note aiuteranno la vostra mente ad immergervi e a immaginare le ambientazioni del libro.

Al momento sono disponibili solo poche colonne sonore, ma molto presto questa nuova trovata si diffonderà a macchia d’olio. Inoltre, fra poco tempo Booktrack arriverà anche per il robottino verde, Android.

Link | Sito Ufficiale Booktrack

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273