Top

BRAVIA 4K L’Ultra Definizione Secondo Sony

La prima è stata LG, a breve si attende la risposta di Toshiba, ma ormai non ci sono dubbi, la TV del futuro sarà a Ultra Definizione.

Questa nuova tecnologia punta a quadruplicare la risoluzione degli attuali (ma già sorpassati) schermi in HD, fornendo una risoluzione  a 3840 per 2160. La Sony ha presentato pochi giorni fa all’IFA di Berlino il suo nuovo gioiello: Bravia 4K.

TV in UltraDefinizione: Il Futuro della Risoluzione

La dimensione per la verità è più simile ad un cinematografo che a un televisore da salotto (84 pollici), ma quello che pare abbia impressionato è stata proprio la grande qualità delle immagini, tanto che il giornalista scientifico Angus Kidman ha addirittura dichiarato:

 Il filmato di esempio che Sony ha mostrato era straordinariamente chiaro: anzi, a volte rasentava il 3D (ma senza farmi venire la nausea come fa il 3D tradizionale)

Certo, anche quelli che dispongono di un salotto sufficientemente grande, dovranno fare in conti con una spesuccia non da poco, non esiste ancora nulla di ufficiale riguardo al prezzo, ma i rumors parlano di cifre che si aggirano attorno ai 25 mila dollari (quanto un’auto di media cilindrata) e dubitiamo siano in tanti quelli disposti a sobbarcarsi una cifra del genere.

Se pensate che una risoluzione elevata non giustifica la modica cifra di 25 mila dollari, Sony è pronta a smentirvi, in quanto ha dotato la propria TV anche di un sistema di immagini simultanee sullo stesso schermo, in modo da permettere a due spettatori di vedere due contenuti diversi contemporaneamente sullo stesso televisore (ovviamente indossando ciascuno un paio di occhialini passivi).

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273