Top

Breathing Earth: Un Simulatore di Nascite, Decessi ed Emissioni di CO2 Sul Pianeta

2009-03-20breathingearth011

Vi siete mai chiesti quante persone nascono e muoiono in un determinato momento? Oppure vi siete chiesti quanta anidride carbonica viene emessa dalle grandi industrie?

A rispondere a queste domande ci viene incontro un servizio che ci dà dei numeri riguardo le nascite, i decessi e le emissioni di CO2 in tempo reale ma anche dandoci una media per ogni singolo paese. Breathing Earth offre una simulazione creata con Flash in lingua inglese, che ci farà visualizzare su un planisfero i continenti e ci illustrerà la situazione in tempo reale con l’utilizzo di simboli di diverso colore.

I simboli color blu indicano le nascite, i simboli di colore nero indicano le morti, la colorazione di un intera nazione di rosso indica le emissioni di CO2 di 1000 tonnellate e la colorazione di nero indica le emissioni superiori a 1000 tonnellate illustrandoci anche se le emissioni sono in aumento o in diminuzione. Cliccando su ogni singolo paese del pianeta visualizzeremo in basso a sinistra il nome, e la simulazione ci darà una media temporale sulle nascite, morti ed emissioni di CO2. In basso a destra invece visualizzeremo il numero delle nascite, morti ed emissioni di CO2 nel corso della nostra permanenza sulla pagina di Breathing Earth.

Un sito davvero affascinante ed interessante per farci conoscere la situazione umana e ambientale in un preciso momento e su larga scala.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273