Top

Browser Firefox Con GPU: Ancora Più Veloce

Firefox_IE

Microsoft aveva già fatto sapere di avere intenzione di usare le GPU per poter rendere la nuova versione del suo Internet Explorer, la 9, ancora più veloce e performante. Prima ancora di Microsoft, Mozilla ha già rilasciato una versione di prova di Firefox che è già in grado di usare la componente GPU per la navigazione in rete.

Firefox e GPU, cosa ci attende?

Secondo le previsioni, la nuova versione di Firefox con le GPU dovrebbe anticipare, da un punto di vista temporale, l’uscita di IE9. Ma in cosa consiste la tecnologia GPU?

Sostanzialmente, GPU è l’acronimo di Graphics Processing Unit. La versione di Firefox che è stata rilasciata in prova, al momento disponibile solo per utenti Windows, usa la tecnologia Direct2D al fine di incrementare la resa della visualizzazione dei siti web. Gli sviluppatori che si stanno occupando della nuova versione di Firefox hanno affermato che i siti web che avranno un beneficio maggiore dall’implementazione della GPU in Firefox saranno quelli realizzati in HTML. Gli stessi sviluppatori commentano il fatto che Firefox con GPU sia al momento disponibile solo per Windows con il discorso che la visualizzazione grafica dei siti web sui sistemi operativi Linux e OSC è già ottima.

Schouten, uno degli sviluppatori, ha detto che sono stati fatti dei passi in avanti significativi in merito alla possibilità di presentare Firefox completamente renderizzato usando il Direct2D e facendo un uso più intensivo della GPU anche per la visualizzazione di altri elementi del browser, come i menu, ad esempio.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273