Top

Browser Per Cellulari: Arriva Opera Mini 5

opera-mini-5-beta

La Opera Foundation è una delle case produttrici di software che da sempre si è rivolta molto anche al settore mobile, grazie ad una serie di browser ottimizzare per la navigazione da telefono cellulare. Ora ha lanciato la nuova versione del suo mini browser, ovvero Opera Mini 5, molto buona ma non troppo rivoluzionaria rispetto alle versioni precedenti.

Opera Mini 5, le caratteristiche

Al momento la versione disponibile di Opera Mini 5 è ancora in beta, per cui potrebbero esserci alcuni bug nel suo utilizzo. Nonostante questo è già un browser molto completo, assolutamente veloce e ben fatto.

Tra le novità che lo differenziano dalle versioni precedenti, possiamo sicuramente vedere l’ottimizzazione del riconoscimento del tocco dell’utente e l’introduzione dello speed dial, che ci elenca le pagine web già visitate o quelle che abbiamo salvato tra i preferiti, per un accesso ancora più veloce alla rete.

Inoltre Opera Mini 5 introduce anche le tab, in maniera da permetterci di aprire più di una pagina contemporaneamente. Al momento una mancanza abbastanza grave è la mancanza del supporto in flash. Mancano anche le skin per la personalizzazione da parte dell’utente, ma effettivamente questa è una cosa abbastanza secondaria.

In ogni caso, attendiamo il lancio della versione finale prima di trarre le debite conclusioni. Per scaricare Opera Mini 5 potete cliccare su questo link.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273