Top

Browser Social, Ecco RockMelt

Sicuramente molti di voi non ne hanno mai sentito parlare, ma secondo le prospettive RockMelt potrà farsi notare in modo evidente nel mondo dei browser.

RockMelt riuscirà a competere con i Big del settore?

RockMelt non è un browser sviluppato da sprovveduti ne da novelli, infatti il gruppo di sviluppatori è formato da esperti del settore a loro tempo impegnati nel progetto Netscape, inoltre il browser non parte proprio da zero, perchè è basato su Chromium, e soprattutto punta molto sull’integrazione di base Facebook/Twitter.

L’intenzione di RockMelt è mettere l’utente al centro dell’esperienza di navigazione, fornendogli il meglio dei servizi tutti a portata di click, soprattutto quelli dedicati all’interazione tramite i più famosi Social Network.

Inoltre oltre all’integrazione delle più usate funzioni social che permetteranno di condividere link e video in tempo reale, si è puntato molto sul miglioramento della ricerca, rendendola semplice come sfogliare una rivista ed evitando di dover tornare ogni volta indietro per trovare il risultato giusto; infatti si potranno scorrere i risultati tramite la tastiera in modo molto veloce.

Il progetto è finanziato da Marc Andreessen, ed è guidato da Tim Howes ed Eric Vishria, due nomi che il New York Times ha incluso nella cosiddetta “Netscape Mafia” della Silicon Valley.

Il video di presentazione rende molto l’idea che hanno in mente gli sviluppatori, infatti propongono un nuovo modo di navigare molto più interattivo è Social, il tutto tramite i comandi integrati del browser:

Sono ancora tante le novità di questo nuovo browser, quindi provatelo e fateci sapere cosa ne pensate….

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273