Top

Browser Windows: A Breve Libera Scelta Al Browser Che Si Vuole!

definitiva1_t

Ogni volta che installiamo un sistema operativo windows troviamo già installato già Explorer. La maggior parte di noi lo usa soprattutto per scaricare dei browser decenti come Firefox o Chrome e poi finisce nel dimenticatoio. Tutto questo cambierà dal primo marzo quando sarà distribuito un aggiornamento per Windows 7, Vista e XP che introdurrà la schermata di scelta del browser.

Windows, d’ora in poi libera la scelta del browser

Questa scelta sarà attuata solo in Europa, dopo alcune controversie con la Comunità Europea. La distribuzione inizierà la settimana prossima in Regno Unito, Belgio e Francia, mentre quella su vasta scala è fissata per il primo marzo. Tra qualche giorno i produttori e gli utenti di PC potranno continuare a installare qualsiasi browser su Windows, a impostarlo come predefinito e attivare o disattivare l’accesso a Internet Explorer.

La schermata non è altro che un ballot screen che presenterà alcune opzioni sui browser da scegliere, mostrati in ordine casuale e con una piccola presentazione e link di download. Nella schermata principale saranno presenti i browser più diffusi, quindi Firefox, Opera, Chrome, Safari, ecc…, con la possibilità, per chi ha già scelto uno di questi come browser predefinito, di ricevere una notifica sulla presenza di altre opzioni da valutare.

La soluzione presa da Microsoft cerca di favorire la concorrenza nel mercato dei browser, prima monopolizzato dalla ditta di Redmond, secondo i concorrenti e i vertici di Bruxelles, che ha continuato per anni a vendere i propri sistemi operativi con installato Internet Explorer. Chi ne risentirà è proprio quest’ultimo, che vedrà di certo dimezzati i propri utenti.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273