Top

BTicino Presenta La Casa Intelligente

Quante volte avete desiderato una “casa intelligente”? Una casa che sia in grado di comprendere come gestire, in base alle vostre esigenze, qualsiasi aspetto? Grazie a BTicino ed il sistema My Home avrete a disposizione funzionalità uniche ed un ottimo livello di flessibilità nella gestione delle singole componenti della casa.

bticino my home presenta la casa domotica

La casa domotica è realtà

In questi ultimi anni, grazie alle tecnologie di ultima generazione, abbiamo potuto vedere l’arrivo sul mercato di decine di dispositivi intelligenti. Piattaforme come Arduino e Raspberry Pi sono utilizzate in tutto il mondo non solo per programmare, ma anche per gestire apparati di diverse tipologie.

Su YouTube o nei principali social network, è possibile trovare qualche esempio di come è possibile automatizzare determinate azioni che effettuiamo ogni giorno. Anche le nostre case stanno cambiando ed in particolare la Domotica sta offrendo alcune reali vantaggi, che fino ad oggi era impossibile intravedere.

La domotica, oggi, permette di realizzare soluzioni di gestione delle proprie case in modo estremamente flessibile. Anche se il mercato edilizio, in Italia, in un momento di crisi, vi sono aziende come BTicino che continuano ad innovare ed accompagnare le persone verso il mondo della domotica.

BTicino è un’azienda completamente italiana, con oltre 3000 dipendenti, che oggi investe nella progettazione e nello sviluppo della domotica. Riuscire a realizzare soluzioni che siano innovative ed allo stesso tempo facili da installare è una delle prerogative dei 450 ingegneri all’interno di BTicino.

In quest’ultimo decennio, BTicino ha lavorato a lungo nel realizzare la “next-generation” della domotica. Le tecnologie odierne permettono soluzioni che, fino a qualche anno fa, erano inimmaginabili e, rapidamente, si è potuto vedere quali siano le reali potenzialità della domotica. Recentemente, BTicino ha presentato sul mercato My Home, la domotica “del futuro”.

  IS098R8GW

My Home

Immaginate di poter gestire completamente la vostra casa, tramite smartphone, tablet o direttamente pannello LCD. Riuscire ad ottimizzare il consumo del riscaldamento stanza per stanza, impostare priorità in base ai carichi elettrici alle prese, alzare o abbassare le tapparelle attivando al momento stesso la musica, e molto altro ancora.

Tutto ciò, grazie a My Home è possibile oggi stesso. BTicino, infatti, offre una soluzione completa che permette di gestire in completa autonomia singoli dispositivi connessi: dalla tastiera touch screen, passando per telecamere, casse audio, pulsanti e non solo. My Home gestisce, in completa autonomia, il tutto ed offre anche alcuni preset, in base alle necessità degli utenti.

E’ possibile, infatti, caricare dei profili personalizzati in modo tale da “modificare” la casa in base alle esigenze di ogni persona. Con tutte queste funzionalità è possibile avere risparmi di non pochi euro all’interno della bolletta elettrica e quella del gas. La domotica è vista anche come un investimento nel lungo periodo e che permette di gestire, in modo più flessibile, la nostra casa, tenendo sotto controllo i consumi.

Sottolineamo che BTicino ha realizzato come prodotto centrale della casa MyHome Screen dotato di display LCD da 10 pollici, che grazie al metodo UCD (User Centred Design), permette di riconoscere le esigenze degli utenti finali, le loro attese e non solo. My Home, quindi, è un sistema che permette di risparmiare a livello di consumi e diminuire l’impronta ecologica della propria abitazione.

 

My Home Web

Oltre a tutto ciò, BTicino ha sviluppato un’interfaccia web dedicata e privata attraverso la quale gli utenti possono accedere per poter gestire tutte le funzionalità, ed è possibile accedervi anche su smartphone e tablet. Per il mondo mobile, inoltre, BTicino e sviluppatori indipendenti hanno realizzato app ad-hoc.

Immaginate di essere in vacanza e desiderate accendere ad intervalli non regolari le vostre luci e controllare la vostra casa, attraverso una videocamera, grazie a MyHome Web potrete gestire tutto ciò. Inoltre, questa interfaccia web è completamente sicura e basata su tecnologie in grado di permettere ad un installatore, in caso di guasto, di accedere al sistema ed isolare le componenti non più funzionanti.

Ricordiamo che i prodotti BTicino sono completamente Made in Italy e l’azienda continua ad investire nel settore della domotica con risultati ben evidenti. Se state ristrutturando casa o realizzando una nuova casa pensate a My Home come un sistema in grado di offrirvi funzionalità uniche e risparmi evidenti nel lungo periodo. Per poter vedere in azione My Home in azione potete visitare al concept store di BTicino in Via Messina 38 a Milano.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273