Top

Bug Firefox: Corretti Gravi Problemi Di Sicurezza

firefox

Mozilla ha appena rilasciato due nuove versioni: 3.0.18 e 3.5.8 di Firefox, chiudendo alcune falle di sicurezza che si erano create nei giorni scorsi, e risolvendo alcuni problemi di stabilità. La versione 3.6 è risultata immune.

Firefox 3.6, corretti molti bug

Le nuove release correggono un buon numero di bug: la 3.5.8 corregge circa 84 problemi legati alla sicurezza e alla stabilità del software, mentre per la 3.0.18 i fix sono 30, anche questi legati per lo più alla sicurezza e alla stabilità. Risolto soprattutto il grave problema riscontrato nel motore di rendering Gecko, HTML parser e Web Worker, bug giudicati di livello “critico”. La pericolosa vulnerabilità avrebbe permesso che qualcuno potesse inserire un malware nel sistema. Tre falle critiche e due moderate, il tutto risolto con un update subito disponibile sui server Mozilla.

A poche ore sembra essere apparsa un’altra falla piuttosto grave scoperta da Evgeny Legerov, di Intervydis. La gravità di questo nuovo problema sta nel fatto che esiste già il codice in grado di sfruttarlo, per ottenere il controllo dei Pc che eseguono Firefox. Le versioni vulnerabili sono tutti le 3.x, sia quelle appena aggiornate sia la 3.6.

Mozilla ha dichiarato di non aver ancora potuto confermare l’esistenza della falla, mentre, Legerov preferisce non rilasciare ulteriori dettagli per non aggravare la situazione. Tuttavia sembra che gli sviluppatori si stiano già mettendono al lavoro per risolvere questo nuovo grave problema.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273