Top

Google Buzz: Serio Bug Risolto

googlebuzz

Google ha, negli ultimi giorni, rilasciato vari aggiornamenti per il suo ultimo servizio, Google Buzz. Infatti prima è stato risolto un problema riguardante la privacy, per cui molti volevano disattivare questo servizio che, personalmente, non adoro affatto, poi l’azienda ha rilasciato un aggiornamento che corregge un pericoloso exploit.

Google Buzz, risolto un serio bug

Questo, secondo ha.ckers.org, permetterebbe a qualche malintenzionato di compromettere un’account Google Buzz senza molti problemi. Il bug è localizzato in uno dei server di Google, precisamente viene a verificarsi quando si utilizza m.google.com. Ovviamente Google, azienda che ha abbastanza a cuore l’incolumità degli utenti, ha subito creato una patch capace di risolvere il problema, senza causare danni a nessuno.

Google ha effettuato questa correzione dell’exploit nella notte di Martedì, avvisando poi, il giorno seguente, gli utenti dell’avvenuta manutenzione straordinaria. Google ha subito affermato che il bug non è stato utilizzato su grande scala e che quindi sono riusciti a fermare tutto in tempo, prima che qualcuno si divertisse a fare brutti scherzi alla gente.

Credo che questo bug, prontamente risolto, non sia l’unico che affligge Buzz, quindi, molto probabilmente, vedremo abbastanza di frequente patch per migliorare il servizio, così da renderlo più funzionale e più amato dagli utenti, che non hanno ancora molto feeling con Google Buzz.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273