Top

Buon Compleanno A Tutti Gli Apple Store Con Tanto Di Sorpresa

Ebbene si, sono passati be 10 anni dal primo Apple Store, era il lontano 19 Maggio 2001 e Steve Jobs si apprestava a presentare al mondo il primo Apple Store della storia, anzi per la verità in quella data ne furono aperto due, uno a Tysons Corner, Virginia, e il secondo in contemporanea a Glendale, California. E cosa pensa di fare il nostro Steve per questo importante compleanno?

E il regalo?

La notizia in effetti non è tanto il compleanno in se, certo una ricorrenza del genere non è certo da sottovalutare, gli Apple Store non sono solo punti vendita dei prodotti Apple, ma sono anche Store con un design ricercato anche se uguale tra loro, il personale Genius sempre pronti e a vostra disposizione, anche se facilitati da una linea di prodotti ben definita, e delle locantions invidiabili. Avete mai visto l’Apple Store di Parigi? No, beh se per caso andate in vacanza da quelle parti, passateci un attimo, è proprio all’interno del museo Louvre.


E che dire dell’Apple Store a Fifth Avenue, New York? Comparso anche in una celebre puntata dei Simpson per il suo edificio formato da un ingresso che non è altro che un cubo di vetro, e lo store sotterraneo. E’ evidente che non sono solo questi due ad essere degni di nota, quasi sempre almeno un Apple Store di una principale metropoli merita di essere visitato anche solo come edificio, tanto quanto le attrazioni culturali. In fondo fanno comunque parte della storia di Apple e della tecnologia di consumo.

Ma che compleanno è senza regalo? E’ quello che deve aver pensato Steve per i 10 anni dei suoi 323 Apple Store. Quindi invece di fare 323 regali distinti, ha pensato bene di presentare qualcosa di nuovo? E’ stato fatto firmare un “Contratto di non divulgazione” ai dipendenti che lavorano per gli Apple Store, in quanto un nuovo prodotto verrà lanciato questo week-end. Infatti si prepara il tutto con la solita routine Apple, quindi silenzio dei dipendenti e teloni neri sulle vetrine per coprire il prodotto e consentire un lancio contemporaneo.

Cosa arriva allora? L’iPhone4s o 5 che sia? Un nuovo iPad? I nuovi MacBook? O i nuovi MacBook Air con Sandy Bridge? O magari qualche novità dal lato software? Per ora le indiscrezioni sono molte e tra le più varie, ma a ben pensare è molto probabile il lancio dei nuovi MacBook, attesi per questo periodo, o un lancio anticipato delle soluzioni Sandy Bridge per i MacBook Air.

Ma anche, molto probabilmente, potrebbe essere qualcosa di completamente nuovo, o delle innovazioni su qualche servizio già esistente. Per saperlo dovremo aspettare, e scartare il regalo con gli Apple Store, ma per il momento, facciamo solo gli auguri. Buon compleanno Apple.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273