Top

Calc 2M e MyScript Calculator: le App Che Reinventano La Calcolatrice

Quante volte vi siete trovati a perdere decine di minuti a riscrivere calcoli sulla vostra calcolatrice scientifica. Con Calc 2M non avrete più nessun problema, infatti l’applicazione offre la possibilità, mentre scriviamo, di modificare le formule ed offre una vasta serie di funzioni senza dover ogni volta cancellare tutti i numeri precedenti per un semplice errore e ripartire da capo. Andiamo a vederla in dettaglio qualche funzionalità interessante di questa applicazione che renderà molto più veloci e immediati i nostri calcoli scientifici.

Calc-2M-App-Icon-512

Addio Calcolatrice Scientifica

Tutti coloro che quotidianamente utilizzano calcolatrici scientifiche, avranno trovato grossi ostacoli per quanto riguarda la possibilità di modificare in modo rapido, le formule da calcolare. La maggior parte delle calcolatrici, infatti, possiede 4 tasti che permettono di scorrere avanti, indietro, sopra e sotto e quindi l’intero procedimento diventa un po’ macchinoso, soprattutto quando vi è anche la necessità di memorizzare calcoli effettuati precedentemente e riutilizzarli.

Calc_2M-iPhone-Edit_expression

Oggi, però, andremo a vedere un’applicazione sviluppata per dispositivi iOS che permette di effettuare molteplici tipologie di calcoli in modo rapido ed intuitivo con la possibilità di avere a disposizione anche un’ottimo quantitativo di funzioni. Calc 2M, infatti, è un’applicazione molto leggera ed intuitiva che dopo averla installata sul vostro dispositivo iOS vi permetterà di consultare una breve guida che darà alcuni suggerimenti su come utilizzare quest’app.

Calc_2M-iPad-Multiple_edit

L’applicazione, fin da subito, è molto reattiva anche su device datati come iPhone 3GS ed offre una variegata gamma di funzioni tra cui logaritmo in base 2, in base 10, fattoriale, esponenziale, x^n, seno, coseno, tangente, arcoseno, arcotangente, arcoseno, seno iperbolico etc…, modulo, serie di Fibonacci, media, massimo, minimo e molto altro ancora.

Tutti gli studenti che frequentano Licei e Università con indirizzamento scientifico troveranno molto utili le innumerevoli funzioni presenti all’interno di Calc 2M. Oltre a tutto ciò, l’applicazione permette di selezionare, modificare e spostarci all’interno delle formule grazie a semplici tap ed inoltre è possibile salvare tutti i nostri calcoli con la possibilità di riutilizzarli all’interno di altre formule.

Abbiamo effettuato molteplici test e messo a dura prova le funzionalità di Calc 2M, ma l’applicazione si è sempre dimostrata stabile, affidabile e ben curata da parte degli sviluppatori, che rilasciano periodicamente aggiornamenti per migliorarla. Calc 2M può essere un’ottima alternativa alla classica calcolatrice scientifica ed offre agli studenti tutti gli strumenti per affrontare la maggior parte dei calcoli. L’applicazione è disponibile sull’App Store a 1.79€, prezzo che riteniamo ottimo a fronte della qualità dell’applicazione stessa.

Calc_2M-Hand_on_02

Avete già scaricato Calc 2M? Cosa ne pensate?

http://vimeo.com/57170210

Link | Calc 2M

MyScript Calculator: Fai I Conti Con Lo Smartphone

Gli smartphone odierni permettono di avere a portata di mano qualsiasi tipologia di informazione. Per quanto riguarda il mondo matematico, ancora oggi, molte applicazioni che permettono di fare operazioni a livello “avanzato” sono a pagamento o sono complesse da utilizzare. MyScript Calculator è la soluzione ai vostri problemi poichè è un’applicazione che effettua calcoli, anche complessi,sviluppata per riconoscere la vostra calligrafia ed è gratuita. Andiamo a vederla in dettaglio.

MyScriptCalculator_610x344

Risolvi I Tuoi Problemi…Matematici

Tutti coloro che possiedono uno smartphone Android o iOS sapranno che molte applicazioni che offrono calcolatrici scientiche “avanzate” sono a pagamento ma, durante il CES 2013, MyScript Calculator è riuscita a conquistare il premio Mobile App e dopo aver scaricato quest’app capirete come mai. MyScript Calculator, infatti, è gratuita e disponibile sia per devices iOS che Android e permette di poter effettuare conti a “mano” visto che riesce a riconoscere la nostra calligrafia. L’interfaccia minimalista include 3 semplici bottoni (avanti-indietro-cestino), vi è la possibilità di impostarla in “modalità per mancini” ed inoltre quella di scegliere quante cifre decimali visualizzare. A nostro avviso risulta perfetta per tutti gli studenti che vogliono studiare la matematica ed effettuare conti in rapidità, senza dover utilizzare una calcolatrice scientifica. L’applicazione, inoltre, risolve sia le operazioni più basilari ma anche funzioni trigonometriche scrivendo sin, cos, tan etc…, radici quadrate, esponenti e molto altro ancora. Ovviamente, MyScript Calculator è attualmente alla versione 1.02 e, quindi, crediamo che verrà aggiornata aggiungendo altre funzioni e possibilità di calcolo. In queste ore, infine, abbiamo testato le potenzialità di quest’applicazione e siamo rimasti piacevolmente sorpresi di come riesca a riconoscere la nostra calligrafia e a trasformarla in numeri computabili. Vi consigliamo di scaricarla e testarla sul vostro smartphone. Qui sotto trovate i link sia per iOS che Android. Cosa ne pensate?

Link | Android | iOS

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273