Top

Calendario 2009 Gratis: 10 Modi Per Crearli e Stamparli al Volo!

E’ caccia ai nuovi calendari che ci accompagneranno per tutto il 2009. Non sarebbe fantastico quest’anno creare un calendario personalizzato, piuttosto che accontentarsi di quelli che ci vengono proposti?

Ecco a seguire una lista di siti che ci consentono di progettare, scaricare e stampare i nostri calendari personalizzati, in maniera totalmente gratuita.

Printable Calendars

Si tratta di un servizio gratuito che consente di scaricare calendari stampabili in formato RTF. Si dovrà scegliere data, optare fra impaginazione mensile o annuale e premere il pulsante “Crea”. Il passo finale è quello di scaricare e inviare il file RTF alla stampante.


Vertex

Un sito che crea calendari molto vicini ai modelli di MS Office. Vertex ha un discreto assortimento di calendari che possono essere scaricati in formato PDF e stampati. E’ possibile inserire nei calendari ritratti e paesaggi di sfondo in vari colori. Nella maggior parte dei calendari sono selezionate le feste comandate degli Stati uniti, ma vi è la possibilità di non selezionare alcuna festa, in modo che i calendari possano essere utilizzati da chiunque. Il servizio è gratuito ma appariranno a piè pagina del calendario il link e il copyright della Vertex.


PrintFree

Questo sito offre la possibilità di creare calendari dal design semplice e chiaro. Il formato è normalmente mensile e il calendario è su una sola pagina. Vi sono alcune opzioni che consentono di personalizzarlo. Ad esempio si potranno organizzare i mesi in formato verticale o orizzontale, in grassetto o corsivo. Se si è alla ricerca di un calendario semplice, questo è il sito giusto.


MintPrintables

Il sito permette di creare gratuitamente il proprio calendario, di scaricarlo e stamparlo. Sarà possibile organizzarli per settimana, mese e anno. I modelli sono personalizzabili in base al gusto dell’utente. Ottima scelta di sfondi a carattere naturalistico, che richiederanno in fase di stampa una ottima macchina a colori, e notevole dispendio di cartuccia.


HP Calendars


Hewlett Packard ha messo alcuni modelli di calendario sul suo sito. Dopo il download è possibile personalizzare il calendario in formato DOC con l’aggiunta magari del proprio nome o magari con il logo della propria società. I modelli comprendono calendari mensili, calendari trimestrali e annuali. Interessante la sezione dei calendari 3-D.


Calendar Labs


CalendarLabs (Alpha) offre un’ottima varietà di calendari pronti per la stampa. E’ presente il gruppo di calendari mensili e annuali in cui sono selezionate le feste e le vacanze. Sono presenti inoltre sfondi per abbellire la propria creazione. Il calendario è stampabile grazie ad un clic sul pulsante “printable format” in alto a destra.


DLTK’s Free Printable Custom Calendars

Questo sito consente di utilizzare le proprie immagini o di utilizzare quelle proposte per creare il proprio calendario. Si potrà scegliere fra un buon assortimento di immagini concernenti i 10 Comandamenti, animali, vacanza e cartoni animati . È possibile utilizzare immagini colorate o in bianco e nero.


SpeedyCal

Attraverso il sito SpeedyCal si avrà la possibilità di creare calendari con immagini di sfondo proposte dal sito o caricate dallo stesso utente. Si avrà la possibilità di scegliere fra i diversi font, e il calendario potrà essere di 12 o 18 mesi. Si potranno aggiungere inoltre eventi personali che si desidera ricordare. Una volta creato, lo si potrà stampare. Prima è consigliabile verificare in maniera rapida la qualità del calendario selezionando l’opzione anteprima qualità. Creato il PDF, lo si dovrà semplicemente scaricare sul proprio computer ed infine stamparlo. Il servizio web richiede iscrizione e email di convalida.


Disney’s Calendar Creator

Sito rivolto principalmente ai più piccoli. L’interfaccia gradevole consente ai loro di giocare, e ai più grandi di creare un calendario per i propri nipotini.


Microsoft Calendar Templates

Attraverso il sito di Microsoft Office è possibile scaricare decine di modelli di calendario dal design classico o innovativo. Alcuni modelli sono altamente personalizzabili. Ricordiamo che il download di alcuni modelli richiede una copia originale di MS Office Suite.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273