Top

Call of Duty Championship, Sony Sorpassa Microsoft, Android 4.4.2 per Moto G

Call of Duty Championship: Confermata Anche Quest’Anno

Dopo che sono state presentate le console next-gen Play Station 4 e Xbox One, le case video ludiche hanno lanciato i titoli esclusivi (e non) a bordo delle nuove console. Uno di questi è Call Of Duty: Ghosts che, come in ogni capitolo, ha fatto registrare vendite da capogiro, così come il noto Battlefield 4 prodotto da Electronics Arts.

Al Via La Competizione

Screen-Shot-2014-01-09-at-4.08.52-PM-620x400

 

Organizzata in associazione con Microsoft ed Xbox, la Call of Duty Championship è stata confermata anche per il 2014. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, bisogna ricordare che questa competizione, come dice lo stesso nome, è dedicata a tutti i migliori giocatori del noto titolo prodotto da Activision. In sostanza i giocatori proveniente da ogni continente del mondo si sfideranno online fino ad arrivare alle fasi finali, che si svolgeranno  dal 18 gennaio al 23 Febbraio. Chiunque in Italia fosse interessato a partecipare può avere informazioni aggiuntive a questo link.

Ovviamente il team vincitore riceverà un premio in denaro di cui ancora non si conosce con certezza la quantità: lo scorso anno la squadra vincitrice riuscì a portarsi a casa ben 400.000 mila dollari, non male per una partita di fronte lo schermo della tv.

La strada verso il Call of Duty Championship 2014, presentato da Xbox e trasmesso su Xbox Live e MLG.tv, inizia con le qualificazioni online. Si passerà poi alle finali regionali giocate in LAN e organizzate da MLG, Gfinity e ACL. Qui i migliori team di ogni zona si batteranno per conquistare un posto al torneo di Los Angeles e concorrere alla vittoria finale.

PS4: 4,2 Milioni Di Console Vendute

Proprio ieri vi abbiamo parlato dei dati che Microsoft ha comunicato riguardo le vendite che la Xbox One ha riscosso nei mesi in cui è stata sul mercato: i risultati, seppur molto soddisfacenti, sembrano essere stati abbondantemente oltrepassati da Sony che con la sua Play Station 4 ha letteralmente sbaragliato la concorrenza next gen.

Sony Sorpassa Microsoft

163772

 

La console di Sony, forse grazie ad alcune funzioni più interessanti, è riuscita ad accaparrarsi una porzione di utenti decisamente più ampia di Microsoft e Xbox One. La Play Station 4, infatti, dal Day One fino al 28 Dicembre è riuscita a vendere oltre 4,2 milioni di console, facendo registrare un incremento nelle iscrizioni al servizio Play station Plus pari ad oltre il 90%. Il risultato, dunque, è decisamente superiore a quello sperato da Sony che adesso si rimbocca le maniche per assicurare a tutti coloro che hanno ordinato una Play Station 4 di riceverla nel minor tempo possibile, dato che le scorte a disposizione scarseggiano.

Secondo altre statistiche, poi, durante il periodo natalizio anche la vendita dei videogiochi avrebbe fatto registrare cifre record: oltre 9,7 milioni i titoli venduti e in testa alla classifica troviamo Killzone Shadow Fall, seguito da COD: Ghosts, Assassin’s Creed Black Flag, Battlefield 4 e Fifa 14. Quale sarà l’andamento nei prossimi mesi? Staremo a vedere le novità.

Moto G: Android 4.4.2 A Breve

Alcune settimane fa uno dei più grandi colossi della telefonia (fino a qualche anno fa, s’intende) ha presentato uno smartphone molto interessante ad un prezzo altrettanto tale. Parliamo di Motorola con il suo Moto G, uno smartphone “depotenziato” dall’iniziale Moto X mai esportato e che ebbe poco successo. Tuttavia lo smartphone in questione presenta un ottimo hardware e il nome di Google (visto che Motorola, ormai, appartiene a BigG) fa ben sperare.

Presto L’Aggiornamento

533x400xMotorola-Moto-G.jpg.pagespeed.ic.lJaLjs_aD7

 

La notizia dell’aggiornamento arriva dallo stesso blog dell’azienda Motorola: si avvisano gli utenti che a breve tutti i dispositivi Europei (e dunque anche qui in Italia) riceveranno l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat. Stando alle ultime notizie trapelate online, poi, alcuni paesi europei come la Germania, starebbero già ricevendo l’update al Moto G tramite OTA.

Android 4.4.2 KitKat è il più recente aggiornamento della piattaforma Android. KitKat include miglioramenti come le barre di stato e di navigazione ridisegnate, una nuova modalità full screen, il supporto agli emoji colorati, la compatibilità migliorata per i sottotitoli, una sicurezza evoluta, un più razionale utilizzo dell’energia e numerosi strumenti per lo sviluppo delle applicazioni.

Le novità che porta con se questo aggiornamento sono moltissime: si parte dalla nuova grafica di sistema e al nuovo Launcher (GoogleExperienceLauncher), fino ad arrivare alla nuova app “telefono” e via discorrendo. I miglioramenti, insomma, sono moltissimi: vedremo se nei prossimi mesi anche in Italia il Moto G riuscirà ad ottenere un grande successo (visto il rapporto qualità/prezzo).

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273