Top

Cambiare il Colore Della Barra Nera Di Google

Ormai non si può usare l’espressione “è tempo di cambiamenti” per l’azienda Google, visto che la casa si trova in continua mutazione. Costantemente il logo che ha dato vita ad il motore di ricerca più imponente del mondo del web, offre agli utenti nuovi servizi e migliora i precedenti.

Qualche giorno fa avrete notato che, quando approdavate sulla pagina di ricerca marcata Google, usciva una “strana” barra nera in alto. Prima questa sezione era dotata del colore bianco che si confondeva con lo sfondo. I più esperti avranno subito pensato ad una nuova introduzione della famosa casa e, vedendo l’ingranaggio posto in alto a destra, hanno supposto che il colore della barra potesse essere modificabile.

A grande sorpresa, però, cambiare al tinta non è assolutamente possibile. Sarete, dunque, costretti a tenervi il colore full black almeno fin quando Google non introdurrà la possibilità di cambiare il design.

Inserire il colore che preferite!

Se però non volete aspettare, potrete decidere di utilizzare un plug-in ideato principalmente per Google Chrome che vi permette di cambiare la nuance! Si tratta di un piccolo script denominato Google Light Navbar. Come saprete, però, gli script non possono essere installati su Mozilla Firefox, ma non dovrete assolutamente rinunciare a questa comoda estensione. Saprete benissimo che il browser della volpe di fuoco può divenire compatibile con questi plug-in in pochi istanti  installando, precedentemente,  l’estensione GreaseMonkey.

Utilizzatori di browser come Google Chrome e Mozilla Firefox, da oggi potrete modificare il nero della barra! Andate sul sito che ospita lo scrpit ed installatelo. Successivamente l’ingranaggio, presente nella pagina del motore di ricerca di Google, conterrà anche delle voci per modificare la tinta della striscia superiore.

Le colorazioni andranno settate mediante dei codici esadecimali dei colori, ad esempio #FFFFFF è bianco e #000000 è nero! Per scoprire tutte le tinte potrete utilizzare anche la tabella presente on line.

Download | Google Light Navbar

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273