Top

Cambiare il Colore delle Cartelle di Windows, con un Click

Sei una persona molto organizzata? Ti piace associare i colori a delle categorie? Se siete abituati con il materiale cartaceo ad avere distinzione per colori da oggi potete farlo anche con le cartelle del vostro PC, grazie ad un programma gratuito chiamato Folder Maker.

Con questo programmino avrete modo di cambiare facilmente il colore di una qualsiasi cartella di Windows. Oltre al colore è anche possibile cambiare la tipologia di icona della cartella, ad esempio inserendo un lucchetto per indicare i vostri documenti personali.

Una volta installato Folder Maker nel tuo computer,  puoi modificare le cartelle in due modi. Uno di questi è semplicemente lanciare l’applicazione e scegliere la cartella che si desidera variare e poi selezionare l’icona da sostituire.

La scheda principale del programma dispone di un set di icone che corrispondono ad un certo livello di interesse, o di priorità ( lavoro programmato, file importanti ecc ). Se si dispone già di icone personali o create autonomamente possono essere implementate nel programma ed essere utilizzate a piacimento.

Il secondo metodo per utilizzare il programma è semplicemente cliccare con il tasto destro su una cartella ed espandere la finestrella relativa a Folder Maker, da qui sarà possibile accedere alle opzioni di base del programma che permettono di modificare istantaneamente le cartelle senza bisogno di lanciare il programma.

Il programma è disponibile in tre versioni, due a pagamento ed una gratuita. Le versioni a pagamento offrono certamente interessanti opzioni aggiuntive ma la versione gratuita offre già, di per sé, le funzioni precedentemente descritte.

S.O.: Windows  98, Me, NT, 2000, XP, 2003, Vista
Dimensioni: 986 Kbytes 
Produttore: http://www.foldermarker.com
Licenza: Freeware 
Download:  http://www.foldermarker.com/FolderMarker_Free.exe

[ Via ]

 

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273