Top

Cambiare Il Formato Di Un’Immagine: Convert Hub

convert hub

Quella che vedremo oggi è un’utilissima applicazione che permette di cambiare il formato di un immagine, online e velocemente.

L’applicazione si chiama Convert Hub ed è molto semplice da utilizzare. Per incominciare rechiamoci nell’homepage e scegliamo il metodo di caricamento della foto. Possiamo caricare l’immagine indicando l’url se si trova già online oppure possiamo selezionarla dal nostro computer attraverso il bottone “Browse“.

Successivamente scegliamo il formato finale della nostra immagine tra i numerosi disponibili. Selezionando come formato finale il .jpg si avrà la possibilità di sceglierne la qualità JPEG, selezionando il formato .ico si potrà scegliere la dimensione e quindi utilizzare ad esempio l’icona ottenuta come favicon nel proprio sito web mentre scegliendo il formato .eps o .ps si potrà ruotare di 90° l’immagine. Come ultimo passo dovremo inserire nell’apposito campo il codice di sicurezza visualizzato e cliccare il bottone “Convert“.

Dopo pochi secondi visualizzeremo poco più in basso il link per salvare l’immagine sul nostro computer. L’immagine potrà essere scaricata e condivisa entro 12 ore dalla conversione nel nuovo formato.

Convert Hub offre anche altre applicazioni che permettono di ridimensionare le immagini o di convertire documenti HTML in PDF.

Un’utilissima applicazione gratuita che ci permette di convertire le nostre immagini in numerosi formati che possono essere visualizzati nella tabella in fondo all’homepage di Convert Hub.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273