Top

Camera+ Rimosso dall’App Store!

Apple ha rimosso la popolare applicazione Camera+ per iPhone dall’App Store, a causa di una violazione dell’iPhone Developer Program License Agreement.

Secondo John Casasanta, presidente Tap Tap Tap, Apple ha respinto l’aggiornamento della una nuova versione di Camera + all’inizio di questa settimana, perché il programma permetteva agli utenti di scattare fotografie con i pulsanti del volume dell’iPhone. Con l’applicazione proprietaria di Apple, invece, per scattare una foto basta toccare un pulsante sullo schermo.

La Apple rimuove Camera +

Questa non è una sorpresa per noi poiché non è la prima volta che un’applicazione viene respinta per questa caratteristica“, ha detto Casasanta in un post sul blog Tap Tap Tap Lunedì.

L’applicazione non può essere aggiunta all’App Store perché utilizza i pulsanti del volume dell’iPhone in un modo non standard, che può portare alla confusione degli utenti“, ha detto la società di Cupertino in risposta alla società sviluppatrice dell’App. “Modificare il comportamento dei pulsanti hardware esterni dell’iPhone è una violazione dell’iPhone Developer Program License Agreement“.

L’azienda, tuttavia, nell’ultimo aggiornamento approvato, ha comunicato un piccolo stratagemma che permetteva di attivare questa funzione servendosi di un trucco. Digitando uno speciale indirizzo dal vostro iPhone, veniva abilitato lo scatto tramite i tasti del volume.

“Quando Apple scopre questi incidenti, tende a prendere provvedimenti seri, arrivando a volte a bannare definitivamente gli sviluppatori dall’App Store”, ha detto Casasanta. “Questa sicuramente non è la strada migliore da seguire “.

Apple non è mai stata timida sui programmi da rimuovere dall’App Store. L’anno scorso, per esempio, l’azienda ha rimosso VoiceCentral, un’applicazione collegata a Google Voice; una mossa che ha scatenato un’indagine da parte della Federal Communications Commission (FCC).

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273